Shigeyoshi Koyama

Shigeyoshi Koyama

 

Dal 30 Settembre 2015 al 23 Ottobre 2015

Milano

Luogo: Spazio Brentano

Indirizzo: via Brentano angolo via San Giovanni sul Muro 14

Enti promotori:

  • Banca Akros
  • Giappone in Italia

E-Mail info: info@spaziobrentano.it


Per la prima volta in Italia, con il supporto di Banca Akros e promossa da Giappone in Italia, fino al 23 Ottobre si tiene la mostra delle opere dell’artista giapponese Shigeyoshi Koyama.

Koyama, solitario, indipendente, fa parte della grande tradizione giapponese che tratta il nero come colore. Koyama, con la sua semplicità e spontaneità nuda, quasi ingenua, appartiene ad una cultura raffinata e indomabile. L’originalità di Koyama non è mai forzata, ma scaturisce come ornamento attraverso il suo lavoro. Koyama è stato scoperto in Catalogna, un grande paese in cui la tradizione artistica è sempre viva e attraversa un percorso che va dagli affreschi medioevali alla Guernica di Picasso. Koyama prosegue questo lungo cammino del quale mantiene la stessa forza di astrazione e osservazione.

La mostra ripercorrerà attraverso 30 opere la storia dell’Artista, dalle sue osservazioni ai suoi percorsi nell’astratto. Il lavoro di Koyama svelerà il segreto del suo doppio attaccamento al nativo Giappone e alla sua Catalogna.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI