Silences
Modellato a Silence, Nhow Milano
Dal 12 November 2015 al 31 March 2016
Milano
Luogo: Nhow Milano
Indirizzo: via Tortona 35
Curatori: Elisabetta Scantamburlo
Quando un evento eccezionale e stimolante come EXPO termina, la città e i suoi abitanti si muovono alla naturale ricerca di spazi e tempi più calmi e famigliari, verso esperienze di silenzio. Non a caso, anche nhow Milano si lascerà alle spalle la mostra MAD – Milano Arte e Design per accogliere una nuova esposizione dal titolo emblematico: Silences.
Curata da Elisabetta Scantamburlo, la mostra si svilupperà sui quattro piani dell’iconico hotel di Via Tortona 35 e sarà inaugurata il 12 novembre per poi rimanere aperta ai visitatori, sette giorni su sette, fino al 31 marzo. Ad inaugurare la nuova esposizione, alcuni amici consolidati di nhow Milano: FruFrù Van, beauty temporary shop itinerante, che proporrà soluzioni di bellezza on the go; Campari, che curerà sapientemente i drink; ENJOY deejaytothegods, con un dj set tutto da ballare. Novità di questa edizione, la performance live della giovane band musicale Suicide Hearts. Protagoniste della mostra collettiva Silences sono le opere di artisti e designer che, con voci diverse, interpretano le dimensioni pacifiche, calme e distese del silenzio, dando vita a spazi e tempi nuovi in cui ciascuno può trovare rifugio e rigenerarsi. Agli ospiti è data la possibilità di chiudere la porta agli impegni della giornata e ai rumori della strada, per ritrovare luoghi discreti, personali e carichi di significato.
In parallelo con la mostra Silences verranno esposte anche le creazioni Nina for the dogs, opera di Angela A. Resina, riproduzioni della cagnolina in scala ridotta, disponibili in versioni uniche, il cui ricavato della vendita sarà destinato a strutture che si occupano dei cani abbandonati.
La mostra Silences è stata realizzata in collaborazione con Galleria Blanchaert, Galleria San Lorenzo al Ducale, Novecento57, Priscilla 'Enjoy' Wilkes, Senso srl., Winarts e la rivista Hestetika
Opening della mostra giovedì 12 Novembre presso il Nhow Milano dalle ore 19.00
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro
-
Dal 10 February 2026 al 3 May 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Bice Lazzari. I linguaggi del suo tempo
-
Dal 7 February 2026 al 27 September 2026
Milano | Palazzo Reale
Anselm Kiefer. Le Alchimiste