Street Photo Milano

Chang Hsui Juo, Taiwan

 

Dal 16 Maggio 2019 al 19 Maggio 2019

Milano

Luogo: BASE Milano

Indirizzo: via Bergognone 34

Orari: 10-20; chiusura mostra ore 21

Costo del biglietto: Ingresso per un giorno € 5. Biglietto unico per tutti i quattro giorni € 12. Conservare il biglietto per accedere agli eventi della manifestazione. Per i partecipanti alle attività a pagamento - workshop, portfolio review e Cities Experience - il costo del biglietto è da considerarsi incluso

Sito ufficiale: http://streetphotomilano.org



Street Photo Milano, il festival internazionale di street photography, dopo il successo della prima edizione, torna a Milano dal 16 al 19 maggio 2019.

Street Photo Milano è una manifestazione ideata per presentare il meglio della street photography e del reportage contemporaneo e per promuovere le relazioni tra le comunità di tutto il mondo. Una iniziativa che nasce dalla volontà di un gruppo di appassionati e dall’esperienza di Miami Street Photography Festival, divenuto negli anni punto di riferimento internazionale. Grazie anche alsupporto del main partner Leica Camera Italia, si è voluto creare unappuntamento a Milano sia per accrescere il coinvolgimento del pubblico italiano sia per consolidare il dialogo internazionale.

Con l’obiettivo di favorire l'interazione tra fotografi affermati ed emergenti, esperti, amatori e collettivi, Street Photo Milano prende vita attraverso un fitto programma di mostre, talk e workshop, momenti di incontro e dibattito per condividere una selezione dei migliori progetti fotografici nazionali e internazionali e offrire opportunità di confronto con grandi maestri.
Osservare, imparare, riflettere, confrontarsi e sperimentare: un grande festival dedicato agli appassionati dell’espressione visiva che meglio sa cogliere il significato e il cambiamento delle diverse realtà di ogni parte del mondo, inglobando attimi, persone e luoghi nello spazio visivo di chi osserva. Una raccolta accurata e approfondita della cultura di strada in tutto il mondo attraverso immagini che ritraggono momenti di vita ironici, drammatici, semplicemente quotidiani che diventano il ritratto della contemporaneità.

Ospiti > Fulvio Bugani, Camilla Ferrari, Eolo Perfido, Gueorgui Pinkhassov, Jacob Aue Sobol, Matt Stuart, Chris Suspect.

Mostre > Fulvio Bugani; Jacob Aue Sobol; Matt Stuart; Observe Collective Finalisti Miami Street Photography Festival 2018;

Finalisti Street Photo Milano 2019;
The Henkin Brothers: A Discovery. People of 1920s-1930s Berlin and Leningrad


Concorsi > Italy Photo Series e 
Emerging Photographer Exhibition Contest

Street Photo Milano con la collaborazione di Miami Street Photography Festival, promuove due concorsi fotografici che offrono l'opportunità ai vincitori di essere protagonisti di una esposizione a Milano a maggio e a dicembre a Miami, in occasione dell’appuntamento americano. Una occasione di visibilità e un riconoscimento autorevole da parte di una giuria compostaquest’anno da Fulvio Bugani, Denis Curti, Matt Stuart.

Italy Photo Series è il concorso dedicato alle serie fotografiche scattate in Italia: gruppi da 3 a 7 immagini legate tra loro da un tema che ritrae la vita in Italia.
Emerging Photographer Exhibition Contest è dedicato a fotografi emergenti pensato per vincere la propria mostra personale.

Street Photo Milano s’inserisce nella programmazione di BASE Milano dedicata all’innovazione culturale e alla multi-disciplinarietà, nell’ambito di in un processo di formazione continua, in linea con la vocazione di BASE come“Learning Machine”.      

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI