Touch – Arte contemporanea tra realtà ed illusione

Touch – Arte contemporanea tra realtà ed illusione

 

Dal 22 Settembre 2017 al 30 Settembre 2017

Milano

Luogo: 809 Art gallery

Indirizzo: via Bergamo 1

Orari: da lun a sabato 10-13 /15.30-19.30

Curatori: Francesca Callipari

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@809artgallery.com

Sito ufficiale: http://809artgallery.com



Tra le diverse tematiche predominanti nella storia dell’arte la realtà e quindi la sua rappresentazione più o meno fedele hanno avuto un’importanza notevole, contraddistinguendo diverse epoche e movimenti. E’ cosi che tendenze come quella attestatasi negli anni ’70, volta a riprodurre in maniera minuziosa e con una perfezione quasi maniacale la realtà, hanno condotto ad un genere quale l’Iperrealismo, per esempio, ancora oggi largamente diffuso.

L’artista d’altro canto ha sempre imitato la natura, magari reinterpretandola, impadronendosi del contesto, modificandolo in base alla propria sensibilità, restituendo la realtà a tal punto da ingannare la mente dell’osservatore o costruendo mondi paralleli, fiabeschi, surreali. In entrambi i casi l’arte ha avuto e continua ad avere la possibilità di manifestarsi in tutto il suo potere, attraendo lo spettatore e attivando un gioco di emozioni; un silenzioso dialogo tra l’opera e chi la osserva. 

Questa esposizione intitolata “Touch” vuol evidenziare proprio questa straordinaria capacità dell’arte e al tempo stesso dell’artista.. Touch proprio perché chi guarda deve sentirsi disorientato a tal punto da voler toccare con mano quelle realtà che gli vengono palesate, al fine di vagliarne la veridicità.

Artisti: 
GRAZIANO COSSU - CIRO DI FIORE - GIORGIA HARAN - ROSANNA ANELLI - SILVANA LANZA - ADRIANO FUSCA' -
ANTONIETTA MENEGHINI - VINCENZA COTUGNO -SIMONE GALIMBERTI - LORENZO FELICANI - MAJLA CHINDAMO -DANIA MINOTTI.

Inaugurazione 22 settembre alle 18:30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI