UNA COLLEZIONE IDEALE

Paolo Ventura, Winter Stories #30. Ed. 5/10, 2019

 

Dal 08 Novembre 2021 al 15 Gennaio 2022

Milano

Luogo: Leica Galerie

Indirizzo: Via G. Mengoni 4

Orari: da martedì a sabato 10.00-14.00 / 15.00-19.00. Domenica e lunedì chiuso

Costo del biglietto: ingresso gratuito consentito solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green pass) come da Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127

Telefono per informazioni: +39 02 89095156

E-Mail info: info@leicastore-milano.com

Sito ufficiale: http://www.leicastore-milano.com


Avete mai pensato di diventare collezionisti di fotografia ma non avete mai trovato una guida per addentrarvi in questo mondo? Problema risolto!
Dall’8 novembre al 15 gennaio 2022 lo spazio milanese di Leica Galerie ospiterà la mostra UNA COLLEZIONE IDEALE, pensata dal curatore Denis Curti anche come possibile proposta per avvicinare le opere dei protagonisti della fotografia e prendere spunto per iniziare a collezionare.
 
L’esposizione raccoglie 25 fotografie di autori quali Manuel Alvarez (Bravo), Richard Avedon, Aldo Ballo, Gabriele Basilico, Paolo Gioli, Franco Grignani, Pierre Molinier, Rudolf Schwarzkogler, Paolo Ventura, ed è concepita come vero e proprio viaggio nella storia della fotografia attraverso gli scatti dei più celebrati fotografi italiani e internazionali, per costituire quella che possiamo definire una collezione ideale. Nel percorso espositivo si potranno apprezzare stampe "vintage" edizioni numerate, prove d'autore, insieme a una precisa selezione di tecniche di stampa. Tutte le opere proposte in mostra sono firmate, timbrate o comunque autenticate da eredi o estate ufficiale.
 
Collezionare fotografie è una continua scoperta, ma da dove iniziare? – questa la domanda che mi ero posto quando ho immaginato la mostra – sottolinea Denis Curti – e allora ho pensato di riunire alcuni grandi nomi della fotografia contemporanea che consentissero al visitatore di orientarsi tra l’ampia varietà di proposte ma, nello stesso tempo, garantire un’offerta di indiscutibile qualità artistica”.
 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI