Urban Center – Milano 2030

© Ph. Gianluca di Ioia | Urban Center – Milano 2030, Triennale di Milano
Dal 01 Marzo 2019 al 01 Settembre 2019
Milano
Luogo: Triennale di Milano
Indirizzo: viale Alemagna 6
Orari: 10.30-20.30. Chiuso lunedì
Curatori: Fosbury Architecture
Enti promotori:
- Comune di Milano
Costo del biglietto: Ingresso gratuito
Sito ufficiale: http://www.triennale.org
Milano partecipa alla XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano inaugurando la nuova sede dell’Urban Center e, al suo interno, la mostra “Milano 2030”.
Un luogo pubblico di narrazione, ricerca e discussione, candidato a diventare un nuovo punto di riferimento e di contatto per le istituzioni, i professionisti, i milanesi e tutti coloro che vogliano avvicinarsi ai temi dello sviluppo della città. Il nuovo Urban Center, realizzato all’interno del Palazzo dell’Arte proprio nasce per consolidare il legame tra sviluppo urbanistico, divulgazione culturale e partecipazione attiva. I nuovi spazi a disposizione del Comune di Milano, oltre 100 mq organizzati su due piani, sono stati progettati da Matteo Ghidoni ed Enrico Dusi, vincitori di un concorso pubblico che ha visto la partecipazione di 69 studi professionali. All’interno del nuovo Urban Center la mostra “Milano 2030”, realizzata sotto la direzione artistica di Ippolito Pestellini Laparelli e curata dal collettivo di ricerca e design Fosbury Architecture.
L’Urban Center accoglierà una serie di eventi pubblici organizzati dal Comune di Milano con un programma dedicato ad alcuni temi chiave dello sviluppo delle città previsti nel piano Milano 2030, come la forestazione urbana, il recupero del patrimonio edilizio pubblico, la rigenerazione delle piazze e la valorizzazione dei quartieri. Inoltre promuoverà dei percorsi di ricerca e di studio sulle trasformazioni di Milano e di altre città del mondo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo