Urban Resistances

© Maurizio Annese

 

Dal 04 Luglio 2017 al 11 Luglio 2017

Milano

Luogo: Elita Bar

Indirizzo: via Corsico 5

Enti promotori:

  • C41 Magazine
  • IF! Italians Festival

Costo del biglietto: Ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.italiansfestival.it



Dal 26 al 30 settembre, la creatività italiana e internazionale va in scena al Teatro Franco Parenti di Milano (http://www.teatrofrancoparenti.it/) con laquarta edizione di IF! Italians Festival, organizzata e promossa dall’Art Directors Club Italiano (www.adci.it) e ASSOCOM (www.assocom.org), in partnership con Google.

A tre mesi dall’opening ufficiale della manifestazione, il Festival della Creatività promuove in collaborazione con C41 Magazine (cultural partner di IF! 2017) un’inedita mostra fotografica dal titolo “Urban Resistances”, frutto del lavoro del 27enne fotografo Maurizio Annese insieme alla sociologa Beatrice Zani

Attraverso un percorso di 10 scatti in bianco e nero, la mostra “Urban Resistances” (quando lo sport diventa un’arma di integrazione) racconta la storia dei “Black Panthers”, squadra nata due anni fa dall’incontro degli attivisti di centri sociali e alcuni ragazzi appena arrivati in Italia da diversi paesi africani – il Senegal, Gambia, Costa d’Avorio, Camerun, Ghana, Mali, Guinea, Somalia, Yemen e Libia.

Giocatori di diverse nazionalità si uniscono e si affrontano in campo, con le stesse regole e con gli stessi miti. Collezionando un successo dopo l’altro, regalando soddisfazioni, guadagnandosi nel tempo il consenso e l’entusiasmo dei tifosi del campionato UISP alla quale sono iscritti come Associazione Sportiva Dilettantistica.

Fino a martedì 11 luglio, la mostra fotografica è gratuita e aperta al pubblico presso Elita Bar di Via Corsico 5 a Milano.
 
Nata nel 2014, IF! Italians Festival è la prima e più importante rassegna interamente dedicata alla Creatività nell’ambito della pubblicità e della comunicazione in Italia.

Il tema dell’edizione 2017 è #sovvertire: “Sovvertire. Rovesciare la visuale, ribaltare il paradigma. Cinema, moda, letteratura, musica, arti grafiche e visive per elaborare nuove connessioni, ispirare, educare e comunicare imprimendo nuova potenza relazionale ai brand, ai loro prodotti e servizi. Arte applicata e tecnologia per sovvertire il sistema e indicare la strada a una nuova generazione di creativi e di brand”.

A tre mesi dall’opening ufficiale della quarta edizione del festival (in programma dal 26 al 30 settembre al Teatro Franco Parenti di Milano) sono già oltre 30 gli ospiti italiani e internazionali che hanno confermato la loro partecipazione. 

Dal popolare conduttore e autore radiofonico e televisivo Nicola Savino, a Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese, Walter Fontana, Franco Trentalance, Patricia Urquiola, Diarmid Harrison Murray e Stefano Salvini (MPC Advertising), Andrea Stillacci (Herezie Group), i Formafantasma,Marco Boglione (BasicNet), Sam Baron (Fabrica), Zoe Romano (WeMake), Paolo Troilo, Michelangelo Tagliaferri (Accademia di Comunicazione) e Paolo Rigamonti (Limiteazero).
Scopri tutti i guest confermati: www.italiansfestival.it/guest

Il Festival della Creatività riserverà anche quest’anno un doppio appuntamento con il più importante riconoscimento alla migliore creatività italiana, gli ADCI Awards: l’IF! Short List Party con l’esposizione delle short list del premio durante l’opening ufficiale di giovedì 28 settembre, e l’atteso Show di premiazione del 30 settembre, la cui regia è affidata quest’anno a Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner Hybrid Design Studio e SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI