Vernice Fresca 2

Vernice Fresca 2, Studio Dr. Guido delli Ponti, Milano

 

Dal 16 Settembre 2014 al 24 Ottobre 2014

Milano

Luogo: Studio Dr. Guido delli Ponti

Indirizzo: via Luigi Vitali 1

Orari: da lunedì a venerdì 10.30-18.30 (escluso mercoledì)

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 798500

E-Mail info: pressmedia@coolmag.it

Sito ufficiale: http://www.pontixlarte.eu


Si inaugura la nuova stagione espositiva con la collettiva Vernice Fresca 2. In mostra, gli artisti che condividono il progetto di comunicare e promuovere l’arte contemporanea a stretto contatto con collezionisti e appassionati.
Lo Studio Dr. Guido delli Ponti ospiterà i progetti fotografici di Cartaluce: la Scatolainfinita di Franco Canziani, Marino Sanvito e Federica Manenti, “contenitore” di luoghi e cieli che s’imbronciano, infiammano, cedono il passo all’oscurità; l’opera-double realizzata da Marco Moggio e Thomas Heller, che sul medesimo soggetto pone a confronto fotografia e disegno. 
Eleonora Bortolami, invece, ha ideato un’ipotetica “Agenzia Immobiliare” realizzando unità abitative in un “trait d’union” fra arte e design, mentre Gabriela Butti ha catturato su tecnica mista umori e sensazioni da attimo fuggente. Annalisa Fulvi ha preso possesso dei “lavori in corso” per svelarci la pelle urbana che si trasforma demolendo il passato per poi ricostruirsi; Davide Genna ha declinato dal punto di vista estetico e concettuale la propria impeccabile creatività; Renzo Nucara, con le sue energetiche “Shape (sagome archetipe a forma di ciclone, vulcano, big bang), ha dato un tocco in più alla propria “serendipity”; Carla Volpati, con poetica leggerezza, ha raccolto tracce di vita narrando “Inabox” un passato che si lega indissolubilmente al presente.
Anteprime internazionali.Dal Vietnam, la connazionale Barbara Pellizzari ha combinato incisione e tempera su carta cinese per descriverci il traffico frenetico e variopinto di Ho Chi Minh City, che si sposta su due ruote. Dalla Bretagna, proveniente dall’Archivio gmebook, ecco l’arte fotografica dell’inglese David McEnery (1936-2002) che lavorò per la prestigiosa rivista Life catturando gli aspetti più insoliti e divertenti della quotidianità. 
L’Associazione Culturale Ponti x l’Arte fondata da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant) e Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte), organizza in locations inconsuete eventi culturali riservati a chi desidera conoscere e collezionare l’arte contemporanea. Le mostre seguono lo scorrere delle stagioni, la percezione muta coi ritmi della natura, l’occhio critico cattura l’essenza delle opere esposte. 
Il progetto (no-profit) è nato dall’intuizione del Dr. Guido delli Ponti e di Chiara Minoli, che hanno messo a disposizione degli artisti la sala d’attesa dello studio dentistico ubicato in un prestigioso palazzo degli Anni ‘30. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI