Who Art You?

 

Dal 15 Maggio 2015 al 23 Maggio 2015

Milano

Luogo: Fabbrica del Vapore

Indirizzo: via Procaccini 4

Enti promotori:

  • Comune di Milano

Telefono per informazioni: +39 02 45390840

E-Mail info: contest@nolab.it

Sito ufficiale: http://www.whoartyou.net/


Una settimana completamente dedicata al talento di giovani artisti emergenti provenienti da tutto il mondo, quella in programma a partire da venerdì 15 maggio presso Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4, Milano per la quarta edizione di Who Art You?, il contest artistico internazionale promosso da NOlab e riservato ai talenti artistici dai 18 ai 35 anni. Pittura, scultura, fotografia e video saranno le quattro categorie nelle quali 100 talenti creativi, selezionati dal team di NOlab tra le migliaia di candidatura giunte in risposta al bando, avranno modo di dare libero sfogo alla propria arte e per ciascuna delle quali sarà decretato un singolo vincitore.
I quattro aspiranti artisti che meglio sapranno interpretare la propria categoria, nominati da un’illustre ed eterogenea giuria scientifica, avranno l’opportunità di esporre le proprie creazioni nel corso di una personale che si svolgerà nel mese di settembre in una rinomata galleria milanese.
Sono molte le novità che questa quarta edizione di Who Art You? racchiude in sé, a partire dal numero dei partecipanti, passato dagli 80 del 2014 ai 100 del 2015, i numerosi premi e riconoscimenti che saranno conferiti nel corso della serata e la location in cui si svolgerà l’evento. Fabbrica del Vapore è un’area di 30.000 mq dove i giovani sperimentano idee e capacità creative a contatto con operatori ed esperti dei vari settori della produzione culturale; un luogo che coniuga cultura e produzione.
Il successo del contest, e il crescente interesse intorno ad esso, è più evidente che mai grazie anche alle numerose collaborazioni instaurate con i principali enti culturali, tra cui il Comune di Milano e Fabbrica del Vapore, della stampa specializzata e di aziende del calibro di Carlsberg, Meltin’ Pot e Perrier, oltre al patrocinio di Regione Lombardia.
Tutto questo perché Who Art You? resta fedele al suo intento di porsi come strumento per uno scambio costruttivo tra artisti e per metterli in contatto con i principali protagonisti del settore quali galleristi, critici, giornalisti curatori, rappresentanti di istituzioni culturali. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI