Who Art You? 2014

Who Art You? 2014, Fabbrica del Vapore, Milano

 

Dal 19 Settembre 2014 al 23 Settembre 2014

Milano

Luogo: Fabbrica del Vapore

Indirizzo: via Procaccini 4

Orari: 10.30-19.30

Enti promotori:

  • Regione Lombardia
  • Comune di Milano

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 83419067

E-Mail info: daniela@nolab.it

Sito ufficiale: http://www.whoartyou.net


Giunto alla sua terza fortunata edizione svoltasi a fine maggio e andata in scena nella spettacolare location dell'Ex Fornace di Milano con la partecipazione di 80 artisti arrivati da ogni parte del mondo, il contest si è concluso con la proclamazione, da parte di una nutrita ed esperta giuria scientifica, dei 4 vincitori nelle categorie: fotografia, scultura, video arte e pittura.
I nomi dei quattro talentuosi artisti sono Meloquez (pittura), Luca Mattia Minciotti (fotografia), Gabriele Pace (scultura) e Alessandra Bianchi (video): a loro sarà data l'opportunità di esporre una selezione delle proprie opere per una collettiva della durata di quattro giorni. Dal 19 al 23 settembre in Fabbrica del Vapore, Sala delle Colonne, sarà possibile visionare l'esposizione visionaria dei giovani artisti internazionali. 
Il vernissage in Fabbrica del Vapore il 19 settembre inizierà alle ore 19.00 per una Preview dedicata solo ai galleristi e alla stampa, sponsorizzata da Perrier Italia che sarà presente con un Open bar per degustazioni alcoliche e analcoliche e performance live, per omaggiare inoltre i visitatori con una limited edition da collezione!
Altre tappe importanti del progetto Who Art You? sono le Special Edition. La prima Special Edition si è tenuta a Londra nel marzo 2014 presso la Brick Lane Gallery nell’East Side con una collettiva di 14 artisti Italiani e a marzo 2015 si sposterà in Svizzera nella città di Zurigo per una collettiva tutta dedicata al grande maestro surrealista H. R. Giger, recentemente scomparso.
La serata inaugurale di venerdì 19 settembre vedrà la preannunciata partecipazione di un partner del calibro di Perrier Italia, che per questa occasione consolida la collaborazione già avviata dal 2013 con Who Art You? e sceglie proprio la collettiva di settembre per lanciare sul mercato una limited edition della bottiglietta dell’acqua frizzante francese più famosa al mondo, le cui etichette sono creative e innovative interpretazioni di rinomati street artist di fama internazionale. 
Per la reinterpretazione del prodotto in lancio sul mercato italiano nei tre formati della storica ed elegante bottiglia di vetro, simbolo del brand, è stato scelto il famoso street artist newyorkese JonOne.
Un concentrato di arte giovane e innovativa, il sodalizio tra Who Art You? e Perrier, per una serata che promette di coniugare mondanità e cultura.
La vernice di venerdì 19 sarà l'occasione per accendere i riflettori sui quattro artisti di Who Art You? e sul progetto in costante crescita e di rilevante importanza non solo per la città di Milano ma per il mondo dell'arte in generale. 
La sua quarta edizione prenderà vita proprio durante l'apertura di Expo 2015 e sarà quindi un evento ricco di novità e aspettative.
La serata punta a replicare lo straordinario successo di pubblico e critica della terza edizione di Who Art You?, che ha visto più di mille visitatori in una sola serata e l’attenzione di 70 pubblicazioni nazionali e internazionali e a dare vita a un teatro di scambio all'interno del quale creare il dialogo tra artisti, giornalisti, galleristi e in generale con tutti gli operatori del mercato dell'arte, in accordo con la mission di Who Art You?.. Una serata che vuole ancora una volta alzare il sipario su una poetica fresca e a tratti irriverente e sulla creatività allo stato puro.
La mostra sarà accessibile dal 19 al 23 settembre.
La preview Vip, dedicata a galleristi e giornalisti, è un momento creato per fruire della mostra con la calma necessaria e interagire con gli artisti presenti, i curatori e tutta l'organizzazione oltre che per trascorrere un aperitivo artistico decisamente alternativo con Perrier.
Per poter scaricare il comunicato stampa e l'invito per accreditarsi alla preview delle ore 19.00, non esiti a contattarmi ai riferimenti che trova in calce all'email. 
Who Art You?: l'arte che rivoluziona l'arte, che abbraccia stili e poetiche differenti, che esplora e conquista mondi e opportunità, che crea una vera e propria piattaforma fisica e digitale grazie alla quale esaltare l'eccellenza artistica. 



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI