Wide Photo Fest 17

Wide Photo Fest 17

 

Dal 09 Giugno 2017 al 11 Giugno 2017

Milano

Luogo: Piazza Gae Aulenti

Indirizzo: piazza Gae Aulenti

Enti promotori:

  • AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging
  • Patrocinio di Comune di Milano

Telefono per informazioni: +39 02 7750267

E-Mail info: info@aifoto.it

Sito ufficiale: http://www.widephotofest.it



Riflettori accesi sul mondo Imaging nel nuovo grande evento promosso da AIF, WIDE PHOTO FEST 17, che debutta in una prestigiosa location “open air” di Milano: Piazza Gae Aulenti, per dare a tutti la possibilità di vedere ma soprattutto sperimentare gratuitamente in prima persona le nuove tecnologie messe a disposizione dai principali marchi del settore.

Tre giorni di esperienze uniche in un evento che interagisce con Photofestival 2017 , la grande kermesse annuale dedicata alla fotografia d’autore con 150 mostre fotografiche a Milano nell’arco di due mesi (dal 20 Aprile al 20 Giugno), e che si inserisce nella prima Milano PhotoWeek, la settimana interamente dedicata alla fotografia promossa dal Comune di Milano.

All’apice di questa full immersion non-stop nel mondo della fotografia e dell’imaging, WIDE PHOTO FEST 17 vuole essere una vera e propria festa per tutti quegli utenti, che quotidianamente realizzano, condividono e stampano le proprie immagini.
Per tre giorni e due notti, WIDE PHOTO FEST mette in scena un ricco palinsesto di eventi, workshop, talk, contest, performance e iniziative dedicate a tutti, dai professionisti agli appassionati, dalle donne ai più piccoli, in una cornice che offre infiniti spunti per far vivere la passione per la fotografia.

WIDE PHOTO FEST è il nuovo evento dedicato al mondo Imaging promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging dedicato a chi desidera vivere un’esperienza unica, un’immersione nel mondo della fotografia.

Lo storico Photoshow esce dagli spazi fieristici e approda per le strade di Milano e in particolare in Piazza Gae Aulenti, epicentro del nuovo quartiere di grattacieli, building moderni, vetri e design che ha cambiato lo skyline di Milano.
In questo spazio straordinario e di forte impatto visivo prende vita un evento innovativo ed esperienziale, uno show ricco di contenuti, ideato per coinvolgere il più ampio pubblico.

L’inquadratura di Photoshow si allarga e diventa WIDE.


Così come un obiettivo wideangle, in fotografia e cinematografia, permette un angolo di ripresa più ampio e aperto rispetto ad ottiche con focale superiore, allo stesso modo WIDE PHOTO FEST  è un festival inclusivo, dedicato a tutti, con attività pensate per professionisti e appassionati, per le donne, per i più piccoli perché tutti si sentano da subito parte di un’esperienza, di una grande festa che racconta il mondo della fotografia.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI