Alvin. Wayout Myndset

ALVIN, LOVE YOURSELF, 2018, ACRYLIC SPRAY PAINT STENCIL CANVAS, CM. 100X70

 

Dal 25 Settembre 2021 al 07 Gennaio 2022

Modena

Luogo: AD Consulting

Indirizzo: Via Natalia Ginzburg 40

Orari: su appuntamento ogni venerdì prenotando attraverso il sito

Sito ufficiale: http://www.offici.art


Inaugura sabato 25 settembre la mostra Wayout Myndset di Alvin nell’ambito del Festival della Cultura Digitale di “Modena Smart Life”.
Venticinque le opere esposte fino al 7 gennaio presso OFFICIart, progetto eclettico che inserisce un piccolo spazio espositivo nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutti i collaboratori, clienti, addetti ai lavori e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di AD Consulting Group, nella città di Modena.
 
Provocazione, passione, riflessione.  Un insieme di emozioni capaci di dare vita e concretezza ad ambienti sociali in cui tradizione e tecnologia li attraversano parallelamente. Sono i concetti alla base delle opere di Alvin che lo spazio OFFICIart espone.
Esigenza di armonia, di forme e colori contraddistinguono il suo stile profondo e leggero al tempo stesso. Il suo forte attaccamento alla natura, unito all’importanza di sentirsi immerso in un ambiente armonioso per poter essere la migliore versione di sé stesso, hanno indotto Alvin ad esprimersi con una serie di lavori artistici, che raccontano il percorso di una sua intensa trasformazione.
 
Tra le novità della mostra, una delle opere esposte sarà incompleta: l’autore invita i visitatori durante tutta la durata dell’esposizione ad esprimersi attraverso la propria creatività personalizzando la tela, dando così vita ad una forma di interattività artistica unica, stimolando una funzione vitale che tutti possediamo e non utilizziamo appieno.
 
La sua curiosità per le novità tecnologiche, lo ha portato anche a fare ricerca su altri modi di concepire l’arte: opere virtuali, gettando le fondamenta di quello che oggi viene visto come un movimento globale chiamato cryptoarte, un credo che unisce le comunità online e lo spirito degli artisti in uno spazio esclusivo e digitale, estremamente visionario ma reale. Gli NFT: opere con certificati di autenticità digitale create su piattaforme Blockchain sotto forma di token rappresentando, di fatto, un oggetto digitale unico, riconoscibile, insostituibile.
Le opere digitali saranno esposte anche presso SpazioF, nel centro storico della città, in occasione di Modena Smart Life.

"OFFICIart ha aperto una nuova strada: l’ufficio deve diventare più di un semplice luogo di lavoro, deve essere uno spazio di ispirazione che ospita opere d'arte, iniziative culturali e momenti di incontro per offrirli alle persone che ci lavorano e portarli anche all’esterno, perché agisca da polo di attrazione per nuovi talenti professionali." Queste le parole di Alvin, che continua: "Ho accettato con piacere di essere presente a OFFICIart perché ero molto incuriosito dal progetto, i curatori e il team hanno dimostrato una genuina passione per l’arte e in più ho trovato un’organizzazione molto precisa su tutto, come piace a me."

“Siamo orgogliosi di ospitare una mostra così innovativa, di un professionista decisamente eclettico, versatile, curioso. Continua così il nostro impegno nell’arricchire il contesto quotidiano lavorativo
con stimoli di riflessioni, creatività che solo l’arte è in grado di trasferire”, ha dichiarato Daniele Romani, Presidente del Comitato Artistico di OFFICIart.

Alvin è noto al pubblico come presentatore televisivo e conduttore radiofonico. Inizia la sua carriera presso Disney Channel, per poi approdare sulla tv generalista di Mediaset e Rai in programmi famosi come Top of the Pops, Verissimo, Isola dei Famosi e Bring The Noise.
 
Dal 2001 è conduttore radiofonico, prima su Radio Italia Network, prosegue su Radio 105 e dal 2018 conduce un programma su R101 con Katia Follesa.
È conosciuto anche come regista, produttore, compositore, cantante e, non per ultimo, artista.
 
Alvin sarà presente all’inaugurazione della mostra, sabato 25 settembre dalle 15:00 alle 19:30, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria su www.offici.art.
I primi cento visitatori riceveranno in omaggio una stampa numerata e personalizzata da Alvin.
 
La personale di Alvin viene inaugurata in occasione di“Modena Smart Life Festival della Cultura Digitale di cui AD Consulting Group è sponsor.

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI