Conversazioni cromatiche su Napoli - Paolo Giulierini

Paolo Giulierini

 

Dal 25 Maggio 2016 al 25 Maggio 2016

Napoli

Luogo: Galleria per le arti contemporanee Intragallery

Indirizzo: via Cavallerizza a Chiaia 57

Curatori: Benedetta de Falco

Enti promotori:

  • Comune di Napoli

Costo del biglietto: ingresso gratuito



Conversazioni Cromatiche su Napoli. Tocca a Paolo Giulierini. L’appuntamento è per mercoledì 25 maggio 2016 ore 18.3 nella sede della galleria per le arti contemporanee Intragallery. 
Ideate e curate da Benedetta de Falco, il ciclo di incontri è alla seconda edizione. 

Dopo lo scrittore Lorenzo Marone, caso editoriale con “La tentazione di essere felici”, Mauro Giancaspro, già Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli e Presidente dell’Associazione Amici dei Girolamini, e Giovanna Mozzillo, scrittrice ed editorialista, è la volta di Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). Archeologo 46enne, originario di Cortona, già direttore scientifico del Museo dell’Accademia Etrusca, si è laureato in Archeologia e specializzato in Etruscologia all’Università di Firenze. La nomina al vertice del Mann è dello scorso ottobre 2015. 
Con il Patrocinio morale del Comune di Napoli, le “Conversazioni cromatiche su Napoli” si stanno rivelando una felice intuizione che sta sviluppando un ragionamento emozionale e costruttivo sul senso del vivere a Napoli e di appartenerle, prendendo a pretesto uno o più colori per raccontare la città. 

La scorsa edizione - 2014/2015 - ha visto la partecipazione di Franco Arminio (scrittore e poeta), Maurizio de Giovanni (scrittore), Aldo Masullo (filosofo), Pietro Treccagnoli (giornalista).

Gli incontri sono pubblici e gratuiti. (Per seguire il calendario degli incontri è possibile farlo attraverso la pagina Facebook: Conversazioni cromatiche su Napoli). 
Paolo Giulierini chiude il secondo ciclo delle Conversazioni, mentre già stiamo lavorando all’edizione 2017.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI