Fabio Orsi. Il ricordo improvviso dell’assoluto stupore

Fabio Orsi. Il ricordo improvviso dell’assoluto stupore, Box set

 

Dal 23 Giugno 2017 al 07 Luglio 2017

Napoli

Luogo: Riot Laundry Bar

Indirizzo: via Kerbaker 19

Orari: lun-sab 8-2; dom 18-2

Telefono per informazioni: +39 081 19578491



Kromìa è lieta di presentare il nuovo progetto del fotografo, compositore e musicista Fabio Orsi “Il ricordo improvviso dell’assoluto stupore”, in una serata speciale artistica e musicale in collaborazione con Riot Laundry Bar, spazio polifunzionale dedicato a musica, arte, moda, food e lifestyle.
 
In mostra, una trentina di opere fotografiche di medio formato, tratte dalla nuova serie “Il ricordo improvviso dell’assoluto stupore” di Fabio Orsi, oltre al box set della serie completa, cofanetto in edizione limitata edito da Backwards, contenente libro fotografico e vinile musicale LP Picture Disc, inserto e cartolina.
Inoltre, nel corso della serata con aperitivo di inaugurazione, Fabio Orsi suonerà in una esibizione dal vivo dando voce, coi suoni ammalianti ed evocativi della sua musica, alle atmosfere sospese delle sue fotografie, ampia serie in bianco e nero dedicata alle sottili epifanie di bellezza nel quotidiano, e alle impalpabili, ma irretenti, spontaneità e illuminazioni emotive da esse spalancate.
 
Così descrive Backwards il fascino e la suggestione del lavoro: 
“Il primo libro fotografico di Fabio Orsi! In uscita in abbinamento a un vinile, con un'unica e lunga traccia inedita, che è una sorta di ‘summa’ dell'universo musicale di Fabio Orsi: come i suoi primi lavori, ‘Il Ricordo Improvviso Dell'Assoluto Stupore’ è una traccia di ambient drone music profonda, con chitarre lontane e un afflato nostalgico. Ipnotica e melodica allo stesso tempo, perfettamente complementare e di completamento al suo lavoro fotografico.” 
 
Dopo l’evento del 23 giugno, la opere in mostra resteranno in esposizione presso Riot Laundry Bar fino al 7.7.2017, e resteranno in vendita, oltre che presso Riot Laundry Bar, anche presso Spazio Kromìa. 
 
L’evento sarà anche occasione per Kromìa di presentare, in espansione dell’attività della sua sede storica di via Diodato Lioy, il suo nuovo corner espositivo e di vendita - dedicato in particolare a opere di piccolo formato in gift box - presso Riot Laundry Bar, spazio di creatività e incontro trasversale in piena linea con la mission Kromìa di allargamento della fruizione artistica e dell’espressione fotografica. 
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI