OLE.01 - Festival Internazionale della Letteratura Elettronica. Contest Finalist Exhibition

OLE.01. Festival Internazionale della Letteratura Elettronica

 

Dal 20 Ottobre 2014 al 30 Ottobre 2014

Napoli

Luogo: PAN - Palazzo delle Arti di Napoli

Indirizzo: via dei Mille 60

Orari: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato 9:30-19:30; domenica 9:30-14:30

Telefono per informazioni: +39 06 90206376

E-Mail info: "info@inmediarescomunicazione.it

Sito ufficiale: http://www.olefestival.it


Presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille 60, sarà inaugurata il 20 ottobre alle ore 17:30 la Contest Finalist Exhibition, la mostra delle opere dei giovani artisti che hanno partecipato al bando indetto da OLE.01 – Festival Internazionale della Letteratura Elettronica. Il tema è “Memoria del Futuro”.
La Contest Finalist Exhibition comprende la performance elettroacustica di Salvatore Carannate, Spare Parts Sound Project; la live sound-video-sculpture performance di Aude Fran?ois, Les machines solitaires; l’installazione sonora di Esmeralda Kosmatopoulos, Fourteen degrees of separation; ed infine la video installazione interattiva di Martin Romeo, Scenario.
Sarà possibile visitare la mostra lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle ore 9:30 alle 19:30 e la domenica dalle 9:30 alle 14:30 fino al 30 ottobre.
L’Ole - Festival Internazionale della Letteratura Elettronica è cominciato il primo ottobre e animerà la città partenopea con eventi, mostre e conferenze fino al 3 novembre. La rassegna intende conoscere e far conoscere, indagare e riflettere su come le tecnologie ed in particolare il web influenzino l’arte e la letteratura nei suoi vari aspetti. 
L’OLE.01 Festival Internazionale di Letteratura Elettronica è vincitore del POR Fesr 2007/2013 Ob. Op. 1.10 “La cultura come risorsa” DD. 125 del 03/06/2011.
Il Festival è ideato dal Prof. Lello Masucci e promosso dallassociazione culturale Atelier Multimediale, con la collaborazione del Comune di Napoli, dellAssessorato alla Cultura e al Turismo e del PAN - Palazzo delle Arti Napoli ed è patrocinato da: Unione Europea, Regione Campania, Comune di Napoli, Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio scolastico regionale per la Campania, Comune di San Giorgio a Cremano, Forum Universale delle Culture di Napoli, Accademia di Belle Arti di Napoli, Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, Instituto Cervantes di Napoli, Institut Français di Napoli e Goethe Institut di Napoli.




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI