Opportunità per le piccole e medie imprese e terzo settore della filiera culturale in Campania
Opportunità per le piccole e medie imprese e terzo settore della filiera culturale in Campania
Dal 4 Novembre 2016 al 4 Novembre 2016
Napoli | Visualizza tutte le mostre a Napoli
Luogo: Museo MADRE
Indirizzo: via Settembrini 79
Orari: h 16.30
Enti promotori:
- MIBACT
- Regione Campania
Costo del biglietto: Ingresso al convegno gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. L'ingresso al museo MADRE sarà gratuito durante gli orari dell'evento
"Cultura CREA", promosso dal MIBACT, è un programma di incentiviper creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell’industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. "Cultura CREA" si rivolge alle micro, piccole e medie imprese dell'industria culturale e creativa, inclusi i team di persone che vogliono costituire una società e ai soggetti del terso settore (Asse Prioritario II - PON FESR 2014-2020).
Le enormi opportunità per le piccole e medie imprese e il terzo settore della filiera culturale in Regione Campaniaofferte dal nuovo strumento agevolativo delPON Cultura e Sviluppo del MiBACT “Cultura CREA” saranno illustrate venerdì 4 novembre, ore 16:30 al museo MADRE di Napoli (Sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra) nel corso di un convegno al quale interverranno – dopo i saluti istituzionali di Pierpaolo Forte, Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee/Museo MADRE –Amedeo Lepore, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità e il Tempo Libero della Regione Campania, Patrizia Boldoni, Presidente SCABEC, e Domenico Arcuri, Amministratore delegato INVITALIA.
Nel corso dell'incontro ci saranno anchetestimonianze di imprese culturali e creative.
Conlude Antimo Cesaro, sottosegretario MIBACT. Venerdì 4 novembre, ore 16:30 (Sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra)
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A NAPOLI
-
Dal 19 Giugno 2024 al 31 Dicembre 2030
Museo del Museo del Tesoro di San Gennaro
Chi è devoto a San Gennaro?
-
Dal 20 Marzo 2026 al 20 Giugno 2026
Palazzo Ricca – Fondazione Banco di Napoli
Antonio Nocera. MONDI IN MOVIMENTO. Pinocchio incontra Pulcinella
Visualizza tutte le mostre a Napoli
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano
-
Dal 29 Maggio 2026 al 4 Ottobre 2026
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza
-
Dal 30 Maggio 2026 al 15 Settembre 2026
Torino | Galleria Sabauda
La luce del vero prima di Caravaggio: Lotto e Savoldo
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni