Landina 2018

Landina 2018

 

Dal 13 Maggio 2018 al 01 Luglio 2018

Ameno | Novara

Luogo: Museo Tornielli

Indirizzo: piazza Marconi 1

Enti promotori:

  • Comune di Ameno

Telefono per informazioni: +39 320 9525617

Sito ufficiale: http://www.museotornielli.it



Nella giornata di domenica 13 Maggio, il Comune di Ameno e CARS nelle persone di Lorenza Boisi, direttore artistico e curatore del progetto LANDINA ed Andrea Ruschetti dir. Ass. Culturale Mastronauta, felicemente invitano all’inaugurazione della mostra di pittura di paesaggio en Plein Air degli artisti partecipanti al progetto LANDINA nell’anno 2017.

Angelo Bellobono, Mattia Barbieri, Giulio Catelli, Elisa Filomena, Alessandro Finocchiaro e Nazzarena Poli Maramotti presentano gli esiti della loro ricognizione pittorica dei Luoghi Amati del Verbano Cusio Ossola.

Gli artisti pittori, provenienti da tanti luoghi italiani hanno appreso sentimentalmente il territorio, il miracolo del rifrangersi dell’acqua, il calare di un sole incerto, la brezza sferzante e il lucore dell’albeggiare di un luogo che è soprattutto l’Elegia Naturale d’intrinseca Bellezza di Paesaggio.

La mostra offre una lettura trasversale di differenti sensibilità pittoriche, derivazioni culturali e posizioni personali di pratica artistica, riconfermando LANDINA un appuntamento imperdibile per gli amanti della Pittura italiana e per i cultori di quanto ancora sia, possibilmente, Romantico.

Il programma di apertura ai visitatori prevedere un momento conviviale di “colazione rustica” con gli artisti dalle h 12 alle h 14 in vicolo Filiberti ad Ameno
a seguire
inaugurazione LANDINA 2018 al Museo Tornielli h 15

La mostra continua sino al 1 Luglio e sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI