Alberi Anime. Rassegna di acqueforti di Francesco Piazza

Acquaforte di Francesco Piazza

 

Dal 21 Novembre 2018 al 02 Dicembre 2018

Padova

Luogo: Galleria laRinascente

Indirizzo: piazza Giuseppe Garibaldi

Enti promotori:

  • Assessorato al Verde pubblico del Comune di Padova
  • Assessorato alla Cultura del Comune di Padova
  • Fondazione Feder Piazza di Treviso

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: verde@comune.padova.it

Sito ufficiale: http://www. padovanet.it/padovaverde


Comunicato Stampa:
“Alberi Anime” è il  titolo della rassegna di acqueforti di Francesco Piazza allestita in occasione del 21 novembregiornata nazionale degli alberi.

In esposizione una cinquantina di incisioni all’acquaforte che Francesco Piazza ha dedicato alla sua personale visione e contemplazione della natura. L'artista ha sviluppato la sua attività artistica a Treviso dove si è accostato giovanissimo all’arte figurativa distinguendosi particolarmente nel campo dell’acquaforte. La tradizione più nobile della pittura e della grafica veneta, sobriamente vigilata da una raffinata cultura, gli hanno valso collocazioni di rilievo nelle principali manifestazioni artistiche in Italia e all’estero.

La sua sensibilità creativa e l’innato desiderio di comunicare lo hanno spinto ad esprimersi anche con la poesia; nel 1985 è uscito il suo primo volume di poesie “Alberi Anime”, il cui titolo è stato ripreso anche per la rassegna padovana che verrà allestita presso la Galleria laRinascente”. Verranno esposte una cinquantina di incisioni all’acquaforte che Francesco Piazza ha dedicato alla sua personale visione e contemplazione della natura.
www.francescopiazza.it

Mostra promossa dall’Assessorato al Verde pubblico del Comune di Padova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, e dalla Fondazione Feder Piazza di Treviso in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2018.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI