Elisa Pagan. E la metamorfosi del colore
Elisa Pagan. E la metamorfosi del colore
Dal 9 Marzo 2017 al 16 Aprile 2017
Padova | Visualizza tutte le mostre a Padova
Luogo: Galleria laRinascente
Indirizzo: piazza Giuseppe Garibaldi
Enti promotori:
- Comune di Padova - Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Telefono per informazioni: +39 049 8204553
E-Mail info: ghiraldinir@comune.padova.it
Sito ufficiale: http://padovacultura.padovanet.it
Da sempre la passione per i colori e il disegno spingono Elisa Pagan a sperimentare molteplici tecniche espressive, dalla pittura, alla scultura, alla grafica, che le permettono di evadere dalla realtà per immergersi in un mondo di fantasia.
Nella mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 16 aprile, organizzata dal Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche, saranno esposti 20 quadri realizzati in acrilico su tela, 4 realizzati in acrilico su legno, un dipinto olio su tela, alcuni piatti di ceramica, vasi di vetro oggetti in bambù o legno dipinti e anche due sculture in terracotta . Come la natura non è statica e si trasforma continuamente così l’artista realizza opere che assumono un ruolo “attivo” e “dinamico” capaci di interagire con lo spettatore entrando in sintonia emotiva e psicologica con esso.
Lo spazio è materico, espressione di un mondo interiore in cui vita ed energia non lasciano vuoti. Il colore animato dal ritmo di linee sinuose, prende vita componendo forme fantastiche ricche di solarità, prive di volto e identità in quanto simboli indefiniti dell’emozione che pervade l’opera combinando elementi surreali in una continua metamorfosi. Ecco che l’artista in maniera giocosa, realizza opere che possono essere viste e interpretate in modi diversi visto che al loro interno celano più immagini che attendono di essere scoperte dalla sensibilità di ciascuno.
Elisa Pagan ha conseguito a Venezia il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale e si è poi laureata in Architettura (I.U.A.V). Ha esposto le sue opere di pittura, scultura e grafica a Chioggia (VE), presso lo Studio G5, a Venezia presso la Galleria Studio Palazzi, a Padova presso la Pia Fondazione Casa Breda.
Inaugurazione: giovedì 9 marzo 2017 ore 18
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A PADOVA
Visualizza tutte le mostre a Padova
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 27 Luglio 2026 al 27 Novembre 2026
Pompei | Scavi di Pompei
Philip Colbert in Pompeii: Pop Mythology
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Ottobre 2026
Palermo | Palazzo Belmonte Riso - Palermo I Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi - Agrigento
Botero. L’incanto del Mito I Botero. Il peso dei sogni
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Gennaio 2027
Lecce | Lecce – Museo MUST I Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza
Tesori nascosti della Galleria Borghese
-
Dal 16 Luglio 2026 al 16 Ottobre 2026
Firenze | Forte Belvedere
Marino Marini. No Heroes
-
Dal 22 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Roma | Castel Sant’Angelo
Ercolano. L’arte di vivere
-
Dal 18 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio
