Elisa Pagan. E la metamorfosi del colore

Elisa Pagan. E la metamorfosi del colore

 

Dal 09 Marzo 2017 al 16 Aprile 2017

Padova

Luogo: Galleria laRinascente

Enti promotori:

  • Comune di Padova - Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche

Telefono per informazioni: +39 049 8204553

E-Mail info: ghiraldinir@comune.padova.it

Sito ufficiale: http://padovacultura.padovanet.it


Comunicato Stampa:
Da sempre la passione per i colori e il disegno spingono Elisa Pagan a sperimentare molteplici tecniche espressive, dalla pittura, alla scultura, alla grafica, che le permettono di evadere dalla realtà per immergersi in un mondo di fantasia.

Nella mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 16 aprile, organizzata dal Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche, saranno esposti 20 quadri realizzati in acrilico su tela, 4 realizzati in acrilico su legno, un dipinto olio su tela, alcuni piatti di ceramica, vasi di vetro oggetti in bambù o legno dipinti e anche due sculture in terracotta . Come la natura non è statica e si trasforma continuamente così l’artista realizza opere che assumono un ruolo “attivo” e “dinamico” capaci di interagire con lo spettatore entrando in sintonia emotiva e psicologica con esso.

Lo spazio è materico, espressione di un mondo interiore in cui vita ed energia non lasciano vuoti. Il colore animato dal ritmo di linee sinuose, prende vita componendo forme fantastiche ricche di solarità, prive di volto e identità in quanto simboli indefiniti dell’emozione che pervade l’opera combinando elementi surreali in una continua metamorfosi. Ecco che l’artista in maniera giocosa, realizza opere che possono essere viste e interpretate in modi diversi visto che al loro interno celano più immagini che attendono di essere scoperte dalla sensibilità di ciascuno.

Elisa Pagan ha conseguito a Venezia il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale e si è poi laureata in Architettura (I.U.A.V). Ha esposto le sue opere di pittura, scultura e grafica a Chioggia (VE), presso lo Studio G5, a Venezia presso la Galleria Studio Palazzi, a Padova presso la Pia Fondazione Casa Breda. 

Inaugurazione: giovedì 9 marzo 2017 ore 18 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: