Fusion Art Center

 

Dal 25 Giugno 2015 al 25 Giugno 2015

Padova

Luogo: FAC Satellite

Indirizzo: via Savona 10

Enti promotori:

  • Artemisia
  • Lo Stato Dell'Arte
  • S.A.V.E.
  • Controluce
  • Xearte

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: fac@fusionartcenter.it

Sito ufficiale: http://www.fusionartcenter.it


Siamo pronti ad aprire le porte del Fusion Art Center e a lasciarle sempre spalancate. Inizieremo dal cuore pulsante del progetto, il FAC SATELLITE, un luogo a metà tra il laboratorio e lo spazio espositivo, abitato da interventi artistici site specific come da incontri informali, eventi, talk, performance musicali e teatrali. Si trova in via Savona 10, nel quartiere Sacra Famiglia di Padova.
Ci presenteremo come associazioni e vi racconteremo tutto del FAC e di quello che prenderà forma nei prossimi mesi, dai progetti che animeranno la Fornace Carotta fino alle azioni di coinvolgimento del quartiere.
Sarà un’unica performance di commistioni musicali ed artistiche che invaderanno il Satellite, noi, voi e i vicini di casa, nella quale interverranno più di dieci tra musicisti e artisti di ogni disciplina, in un’atmosfera vibrante e piena di stimoli estetici e sonori, in pieno stile FAC. 
——————
OPEN DAY
25 Giugno 2015 dalle ore 19.00
PROGRAMMA:
FROM 19.00 TO 24.00
// COLLETTIVO COYOTE
I coyoti sono tra noi e sono tanti. Un collettivo di giovani artisti provenienti dall’Accademia di Venezia che sperimenta nei campi della pittura, della scultura, del disegno e dell’installazione, tutti insieme al Satellite nella creazione di un lavoro corale su due pareti al piano di sopra. Al piano terra una collettiva di opere a rappresentare il loro percorso, che come il nostro è il risultato intenso di una fusione. Opere site specific e installazioni contamineranno gli spazi vergini del Satellite, in un’azione che non vi presentiamo finita ma nella mutazione del work in progress.

// BERNY & JACK SANTOS DJSET
Dal tribal al dub, un alternarsi di sonorità elettroniche che i due artisti suoneranno insieme a cinque musicisti diversi in momenti e spazi improvvisati e durante tutto l’evento. Faranno vibrare l’aria.
• GIANLUCA CAROLLO – trumpet
• ANNA MARIA DALLA VALLE – flute and effects
• MANUEL RIGHETTO – sax
• STEFANO MIOZZO – guitar and bass
• AISHA RUGGIERI – keys and piano

// PIANO PAINTING
Una performance di live painting su pianoforte, non l’avete mai vista. Soprattutto se nel frattempo quel piano viene suonato. Soprattutto se ad un certo punto il pennello si spostasse con “nonchalance” sulla pianista.
ELENA CANDEO – al pennello
AISHA RUGGIERI – al piano

// PAROLE VOLANTI
Tra i suoni e le opere si insinueranno anche parole, moti, versi. Al Satellite il 25 Giugno sentirete le voci, ma una in particolare attirerà la vostra attenzione:
ELISABETTA DE GASPERI – attrice

19.00 FAC DRINK
21.30 FAC DRINK&PIZZA


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI