Ubik. Check me out

Ubik. Check me out

 

Dal 27 Aprile 2016 al 27 Aprile 2016

Padova

Luogo: ex fornace Carotta

Indirizzo: via Siracusa 61

Orari: h 19.30

Costo del biglietto: € 3

E-Mail info: fac@fusionartcenter.it

Sito ufficiale: http://www.fusionartcenter.it



COSA SONO I CHECK ME OUT?
4 talk / happening dove la ricerca di un neolaureato diventa imput per un’operazione artistica che si emancipa dal dispositivo mostra facendosi metafora espressiva del contemporaneo.

“Check me out” si presenta a metà tra il talk e l’happening artistico, è un progetto ideato per attivare nuove pratiche di ricerca nelle quali l’arte sia veicolo di indagine e punto iniziale di nuove traiettorie d'azione. Una piattaforma di ricerca sperimentale in cui i dipartimenti della conoscenza vanno a destrutturarsi per riuscire grazie al linguaggio artistico a farsi esperienza per tutti.

MERCOLEDì 27 APRILE 19.30 
CHECK ME OUT #2 - IL PARADIGMA SCIENTIFICO

NEOLAUREATO: Alessandro Ferraris
ARTISTA: Ubik

Secondo tesista selezionato per ridiscutere la propria tesi, Alessandro ci parlerà del paradigma scientifico a partire dagli studi di Thomas Kuhn, giostrandosi in collegamenti visivo/teorici che vanno dalle conosciute immagini ambigue Gestaltiche, fino a toccare la narrativa citando Raymond Queneau e i suoi Esercizi di Stile.

Il collettivo UBIK sono Francesca Sarah Toich, attrice e scrittrice di formazione classica e Andrea Santini, artista del suono e dei media digitali. Si inseriscono in questa discussione su come la realtà si modifichi in relazione alla visione che ognuno vi proietta, con due progetti: Volupta e SkinScreen. Entrambi esplorano l’uso del corpo come schermo di proiezione che trasforma le immagini proiettate in costumi di luce, creando una nuova interpretazione degli originali.

Tutti gli eventi inizieranno alle ore 19.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI