Fo[u]r you

Fo[u]r you

 

Dal 26 Novembre 2016 al 08 Dicembre 2016

Palermo

Luogo: Spazio Alloro

Indirizzo: via Sant'Agostino 112

Orari: venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20 o su appuntamento

Curatori: Tiziana Pantaleo, Spazio Alloro

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 338 8443204

E-Mail info: spazioalloro@gmail.com

Sito ufficiale: http://spazioalloro.wixsite.com/spazio-alloro



Spazio Alloro è lieto di invitarvi alla presentazione della nuova sede che inaugurerà sabato 26 novembre 2016, alle ore 19:00, in via Sant’Agostino 112.

L’apertura sarà accompagnata dalla mostra “Fo[u]r you”, titolo che ha il suono di una dedica, ma che ha al suo interno il richiamo ai 4 artisti che di questa “offerta” sono protagonisti: Riccardo Brugnone, Giovanni Lo Verso, Igor Scalisi Palminteri e Lorenzo Passanante.

La mostra, organizzata e curata da Spazio Alloro e Tiziana Pantaleo, aprirà delle riflessioni partendo dal valore innegabile che trasmette l’espressione “Per te”: la bellezza del ricevere, la grazia di aver qualcuno che faccia qualcosa per noi, dedicandosi appieno e incondizionatamente… In esposizione una raccolta di opere - dipinti, disegni, sculture, appunti e carte, da esperire a loro volta come dediche e offerte - attraverso cui creare delle condivisioni e dei legami, che hanno a che fare con quelle nuove forme di scambi teorizzate come “economia del dono, economia degli affetti, economia di comunione e di partecipazione”.

Con i loro linguaggi sensibili e le loro espressioni più generose, gli artisti ci regaleranno l’opportunità di intrecciare corrispondenze e di sovrapporre la nostra visione a quella degli altri. Concentreremo la nostra attenzione su un dettaglio, apprezzaremo i contrasti e le diversità; Evocheremo i nostri ancoraggi col passato, sentiremo una grande voglia di novità, o semplicemente ascolteremo una storia, in bilico tra la realtà materiale e l’impalpabile percezione di un sogno.

La mostra resterà visitabile fino all’8 dicembre venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20 o su appuntamento.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI