Gli architetti Palermitani si raccontano - Studio DiDeA

Un'immagine del ristorante siciliano Muddica realizzato dallo studio DiDeA a Milano

 

Dal 11 Gennaio 2017 al 11 Gennaio 2017

Palermo

Luogo: Ordine degli Architetti

Indirizzo: piazza P. di Camporeale 6

Orari: 15.30

Curatori: Mario Chiavetta

Enti promotori:

  • Ordine degli Architetti

Telefono per informazioni: +39 331.4039019



Prosegue la rassegna “Gli architetti palermitani si raccontano” organizzata dall’Ordine degli Architetti presso il salone della propria sede in piazza Principe di Camporeale 6, sempre di mercoledì e sempre alle 15,30.

Protagonisti del primo incontro del 2017, il prossimo 11 gennaio, saranno gli architetti di DiDeA, lo studio associato creato tre anni fa da Nicola Giuseppe Andò, Emanuela Di Gaetano, Giuseppe De Lisi e Alfonso Riccio. Lo studio si occupa di progettazione e servizi all'architettura: dalla pianificazione territoriale al restauro ed intervento sull'esistente, all'interior e graphic design. L'approccio progettuale parte dal concept e dallo studio del territorio per arrivare al progetto finale attraverso la definizione dell'esecutivo, la scelta progettuale di imprese e maestranze e la direzione lavori in un confronto costante con le esigenze e i desideri del committente.

“I seminari – dice il curatore Mario Chiavetta, responsabile del dipartimento Cultura – stanno riscuotendo grande attenzione tra la comunità degli architetti e non solo”. Tra gli ultimi riconoscimenti di Didea, il terzo posto al Concorso Nazionale di progettazione del complesso parrocchiale "Redemptoris Mater" di Cinisi (Pa), promosso dalla Conferenza episcopale italiana. La rassegna proseguirà il 25 gennaio con la presentazione del lavoro di Andrea Sciascia. Salta invece, per impegni personali del relatore, il seminario con l’architetto Marzia Messina (studio MaMe) previsto per il 18 gennaio.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI