Herman Normoid. Subconscio

© Herman Normoid

 

Dal 11 Novembre 2016 al 12 Dicembre 2016

Palermo

Luogo: RISO - Polo Museale Regionale d'Arte moderna e contemporanea di Palermo

Indirizzo: via Incoronazione 13

Orari: da lunedì a venerdì 9-13. Chiuso: sabato e domenica. La biglietteria chiude 15 minuti prima

Curatori: Riccardo Culotta

Enti promotori:

  • Unione Europea Esperti d'Arte Onlus
  • Regione Siciliana

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 380.3676787

E-Mail info: segreteria@epsrtiarte.it

Sito ufficiale: http://www.palazzoriso.it/mostre.php



Il Polo Museale Regionale d’Arte moderna e contemporanea di Palermo, accogliendo la proposta dell’Accademia Nazionale d’Arte Antica e Moderna, esporrà negli spazi espositivi della Cappella dell’Incoronazione, dall’11 novembre al 12 dicembre del 2016, i dipinti di Herman Normoid, artista del quale l’Accademia stessa conserva l’archivio delle opere.
Edito dall’ONLUS con sede a Roma, il prezioso catalogo della mostra, dalla singolare grafica dell’argentino Alejandro Fernandez Vales, si sviluppa nella forma di una lunga intervista, rilasciata da Herman Normoid al critico d’arte Roberto Luciani. Attraverso questo testo il lettore può ricostruire il percorso seguito dall’artista per arrivare a realizzare opere tanto coinvolgenti, restituendo la figura di un outsider slegato dalle mode artistiche dell’ultima ora, e forse per questo così intrigante.

L’Assessore Regionale ai Beni Culturali e all’Identità siciliana, Carlo Vermiglio dichiara: “Con l’esposizione dedicata a Herman Normoid Palazzo Riso continua l’esplorazione di artisti particolarmente stimolanti per ricerca espressiva e capacità di sondare i paesaggi interiori dell’esistenza umana. L’allestimento nella Cappella normanna dell’Incoronazione costruisce un’intrigante relazione tra antico e contemporaneo in una ideale prospettiva di consonanze e continuità valorizzando uno dei monumenti più significativi dell’itinerario arabo normanno di questa città ”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI