Claudio Cesari. Terra e Acqua

Claudio Cesari, Piante e Fiori

 

Dal 05 Settembre 2015 al 22 Settembre 2015

Collecchio | Parma

Luogo: ex Prosciuttificio

Indirizzo: via Verdi 9

Enti promotori:

  • Comune di Collecchio
  • Provincia di Parma

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 335 6535628

E-Mail info: francesca.caggiati@tin.it

Sito ufficiale: http://www.claudiocesari.it


Sabato 5 settembre 2015 alle ore 21.00 inaugura, nell’ex prosciuttificio di via Verdi 9 a Collecchio (PR), la nuova personale del pittore Claudio Cesari dal titolo “Terra e Acqua”, inserita nella manifestazione “Settembre Collecchiese”
Un centinaio le opere che saranno esposte tra acquerelli e dipinti in olio e acrilico legati ai temi dell’Expo. Cesari, artista poliedrico ed eclettico, si esprime utilizzando tecniche pittoriche molto diverse, come acquerello, china, acrilico e olio, su tavola e tela, a cui aggiunge la tecnica mista che utilizza per realizzare opere anche di grandi dimensioni.
Collecchiese, classe ’39, negli anni è riuscito a mantenere uno spirito giovane e curioso che gli ha permesso una costante sperimentazione e una ricerca all’avanguardia nella scelta di materiali e tecniche. Questo ha reso Cesari un artista con una produzione prolifica, particolarmente apprezzata sia dalla critica, sia da un pubblico eterogeneo.
Introdurrà la serata la “Compagnia del calzino” con una performance di Silvia Marchetti e Andrea Ranosi, che leggeranno alcuni brani poetici di Gabriele D’Annunzio, Giacomo Leopardi e Giovanni Pascoli accompagnati al pianoforte da Giulia Zecca.
La mostra, a ingresso libero, è patrocinata dal Comune di Collecchio e dalla Provincia di Parma, organizzata dal Circolo ricreativo culturale e sportivo “Il Colle” e rimarrà allestita fino al 22 settembre 2015 dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.30 e la domenica e i festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI