Suggestioni Dinamiche Connesse

Suggestioni Dinamiche Connesse, Ex Chiesa di Sant'Andrea, Parma

 

Dal 10 Gennaio 2015 al 23 Gennaio 2015

Parma

Luogo: Ex Chiesa di Sant'Andrea

Indirizzo: via Cavestro 6

Orari: da martedì a sabato 10-12 / 16-19; domenica 16-19

Curatori: Anna Bonanni

Enti promotori:

  • Comune di Parma

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 348 0468239

E-Mail info: an.bonanni@hotmail.it

Sito ufficiale: http://www.ucai-parma.it/


L'associazione U.C.A.I. Sezione di Parma è lieta di accogliere e sostenere nella cornice della storica Galleria S. Andrea il progetto artistico e sociale della mostra “SUGGESTIONI DINAMICHE CONNESSE” a cura di Anna Bonanni, realizzato con il Patrocinio del Comune di Parma e la partecipazione del Lions Club e F.O.P. Italia Onlus.
La curatrice Anna Bonanni e gli artisti espositori Annalisa Cervoni, Grazia Degani, Giorgio Gost, Rossano Ferrari e Giuseppe Orsenigo, hanno connotato questo evento artistico anche di una finalità benefica a favore di F.O.P. Italia Onlus. Un gesto di solidarietà per aiutare la ricerca nella cura efficace di questa rarissima malattia genetica, la Fibrosplasia Ossificante Progressiva.
Come spiega la curatrice Anna Bonanni:
“La collettiva, presenta una varietà di opere con forti aspetti di contemporaneità individuale e sociale, per cui formalmente corrispondente al moderno dettato concettuale di soggettività. Ciascun artista quindi, vuole raccontarci qualcosa di sé, delle proprie emozioni, della sua concettualità e dimensione artistica.
Il titolo della collettiva, esplicita questo filo rosso contenente sia la dinamicità del gesto espressivo, sia altre componenti quali: la suggestione emotiva, la connessione e finanche la prossimità concettuale- nella diversità- di ogni atto artistico. Ci si pone dunque di fronte ad una narrazione pittorica originale, individuale, difficilmente corrispondente agli “ismi” che hanno caratterizzato il ‘900. Si amplifica il concetto di ricerca dei temi e del linguaggio con strutturazioni ad hoc della narrazione.
Tra gli artisti, gli emiliani Rossano Ferrari e Giorgio Gost.
Una collettiva, infine, che nella suggestiva Galleria Sant’Andrea, espone opere pregevoli e variegate. Un tassello significante come la necessità di definire il nostro tempo e le sue contraddizioni attraverso l’Arte. Un mondo dai ritmi declinati nella molteplicità di forme, colori e texture frutto di consolidata sapienza tecnica, a conferma del dono creativo che si offre all’attenzione dello sguardo.”

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI