INK racconta Picasso

INK racconta Picasso, Palazzo Vistarino, Pavia

 

Dal 11 Marzo 2016 al 11 Marzo 2016

Pavia

Luogo: Palazzo Vistarino

Indirizzo: via Sant'Ennodio 26

Orari: h 18

E-Mail info: enricap@puntoeacapo.info



INK, il marchio dei Pezzi Unici, partecipa con grande orgoglio a questa nuova avventura che vedrà i propri gioielli incisi a mano “raccontare” la meravigliosa arte di Pablo Picasso attraverso una collezione dedicata.
 
“Picasso e le sue passioni”, questo il titolo della prestigiosa mostra aperta a Pavia, che vede esposte oltre 200 opere del grande maestro spagnolo accolte nelle sale di Palazzo Vistarino.
 
I Pezzi Unici INK saranno pagine di metallo che, come delle vere e proprie tele, accoglieranno e rifletteranno i colori e i soggetti tanto amati e riprodotti dal grande artista, tra cui il Ritratto di Marie-Thérèse, La Famiglia di Saltimbanchi, Il Sogno, Dora Maar e Guernica.
 
Sono davvero onorato di questa preziosa opportunità che ho ricevuto attraverso l’Associazione Culturale ViviPavia presieduta dall’Avvocato Elisabetta Fedegari, organizzatore e produttore della mostra, che vedrà INK raccontare, a modo suo, Pablo Picasso” – commenta Valerio Tagliacarne, fondatore di INK – “È in occasioni come questa, quando mondi lontani si incrociano, che lasciamo esplodere la nostra creatività più pura.”
 
Nel corso della serata di Venerdì 11, con l’esposizione della Collezione INK Racconta Picasso, Valerio Tagliacarne avrà il piacere di presentare il mondo INK che, dal 2008, è sempre più nel cuore delle persone che lo scelgono per emozionarsi, sorprendersi e per ricordarsi ogni giorno che sono “PEZZI UNICI”.
 
Fedele al motto “Every Child is An artist” (P.Picasso), INK incoraggia i bambini che visitano la mostra a disegnare e interpretare a modo loro alcune opere. Il disegno migliore sarà riprodotto poi su un gioiello Made by INK.
 
A testimonianza dell’impatto della forza creativa della pittura di Picasso sulla fantasia dei bambini, saranno esposti i disegni della ex IV C della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo di via Croce Rossa di San Donato Milanese. L’esposizione dei disegni, curata dall’Avvocato Sabrina Orsini, vedrà la presenza dei giovani autori che, guidati dalla loro maestra Ethel Moreno, hanno dato vita a vivaci interpretazioni dell’artista spagnolo.
 
È sufficiente digitare www.inkpezziunici.it per entrare nell’INK World. Infiniti Pezzi Unici tra cui scegliere, tutti da personalizzare: anelli, bracciali, ciondoli, orecchini ecc; selezionare il bagno e la finitura dell’argento, il colore dell’inkiostro, il disegno o la frase ed il carattere da incidere.
 
INK saprà trasformare le nostre emozioni in un gioiello unico e personalizzato che, come un tatuaggio, dichiarerà per sempre la nostra unicità.
 
Si ringrazia FQ Communication per la collaborazione.

Nato nell’ottobre del 2008 da un’idea di Valerio Tagliacarne, giovane imprenditore pavese, INK è un progetto di gioielleria artigianale che abbraccia il concetto di unicità delle persone e del PEZZO UNICO che ciascuno di noi può realizzare per sé o per gli altri, unendo il potere dell'inchiostro e delle parole a quello del metallo, producendo gioielli in argento 925 totalmente personalizzabili. 

Venerdi 11 Marzo dalle ore 18
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI