Next Vintage

Next Vintage, Castello di Belgioioso

 

Dal 22 Aprile 2016 al 25 Aprile 2016

Belgioioso | Pavia

Luogo: Castello di Belgioioso

Indirizzo: via Garibaldi 1

Orari: 10-20

Costo del biglietto: intero 10 €, ridotto 7 €

Telefono per informazioni: +39 0382 970525

E-Mail info: info@belgioioso.it

Sito ufficiale: http://www.belgioioso.it



Dal 22 al 25 aprile 2016 si terrà al Castello di Belgioioso, Pavia, la nuova edizione di “Next Vintage”. Solo per questi giorni le sale del castello si trasformeranno in una grande vetrina di moda e di accessori che ripercorreranno la storia e l’evoluzione del costume dal ‘700 fino agli anni ’90.
 
Questo 2016 vedrà il ritorno della camicia romantica con fiocco e ruches, versatile, femminile e irresistibilmente chic. Camicia perfetta su mise bon ton con gonna lounguette e micro pull, ma anche ideale su jeans e biker jacket.
Il bianco sarà il colore dell’estate. Di scena tutti i vestiti bianchi, in tutte le versioni. Ritorneranno di moda i vestiti con le frange, “fringe dress”, i modelli che si vedranno saranno molto diversi: dal modello Charleston alla mantella in stile poncho anni ’70, dalle frange metallizzate a tema disco-night ai fili di maglia extralarge tirati da vestiti tricot.
Accanto al bianco sarà presente anche il rosso, un rosso intenso e positivo, rosso fiesta. Per la sera strass, paillettes e cristalli. Top ricamati da pietre preziose, gonne completamente tempestate di specchietti riflettenti, giacche gonne e pantaloni ricoperti per intero di piccoli coralli e bigiotteria scintillante.
Grande ritorno anche delle giacche corte in stile military in pelle o jeans e della byker jacket, del poncho anni ’70, gli stivali estivi folk, il pigiama “palazzo” anni ’60 e le collane hippie.
Continua invece a non abbandonarci il jeans: tute, salopette, pantaloni, giacche, shorts.
 
Eventi collaterali

Heinz Schattner fotografo
In mostra durante il Vintage gli scatti di Heinz Schattner, fotografo di moda e arte di fama internazionale. Polaroid di uomini con copricapo e acconciatura, ritratti di donne molto particolari, scatti di gioielli indossati da modelle saranno esposti nei due corridoi del Castello. In mostra anche alcune immagini scattatati a Mali, viaggio durante il quale Heinz Schattner ha vissuto insieme alle popolazioni autoctone dei Peul, Tuareg e Bambara.

Vintage Styling: un’estetica contemporanea
Per questa edizione primaverile di Next Vintage saranno presenti due ospiti d’eccezione: Elisa Motterle, giornalista di moda ed esperta di storia del costume, e Rossella Migliaccio, consulente d’immagine. Elisa Motterle ha creato l’area Vintage di Yoox.com continuando a portare avanti la sua attività di vintage buyer che l’ha portata in giro per il mondo; Rossella Migliaccio, molto famosa non solo in Italia, lavora attivamente a Milano, Londra e Lugano.
Dalle 11 alle 17, Elisa e Rossella dedicheranno circa 10 minuti a ciascuno ospite offrendo loro le consulenze necessarie. Inoltre alle ore 11:00, 14:00 e 16:00 terranno un workshop, dalla durata di circa 30 minuti, durante i quali i visitatori potranno assistere liberamente alla lezione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI