Picasso e le sue Passioni - Stefano Bressani. Urlo alla Vita

Stefano Bressani, Urlo alla Vita
Dal 12 February 2016 al 12 February 2016
Pavia
Luogo: Palazzo Vistarino
Indirizzo: via sant’Ennodio 26
Costo del biglietto: ingresso alla mostra, visita guidata e ricevimento: 10 euro a persona. Cena a tema: circa 25 euro (convenzione con ingresso della serata)
E-Mail info: info@enderlin.it
Appuntamento venerdì 12 febbraio alle 18.00 in uno dei più bei palazzi del centro storico di Pavia per una visita guidata particolare, una degustazione e una cena a tema per scoprire, conoscere quasi intimamente, la mostra unica “Picasso e le sue Passioni” allestita a Palazzo Vistarino, insieme ad un artista molto speciale.
Si tratta di Stefano Bressani, uno degli artisti lombardi più originali di questi ultimi vent’anni, chiamato ad essere presente con uno dei suoi conosciuti lavori di stoffa in un inedito omaggio a Picasso. Nasce così “Urlo alla Vita”, un’opera già diventata cult, una rappresentazione innovativa di Guernica interpretata in una chiave nuova: un inno alla vita, un urlo di speranza.
Dalle 18 alle 20 a Palazzo Vistarino: visita, scoperte, incontri e brindisi.
Dopo l’introduzione dell’artista da parte dell’organizzazione, l’intervento del critico Francesco Mutti Raffaele e il saluto dell’artista Stefano Bressani, inizierà la visita guidata della mostra “Picasso e le sue passioni”. La visita, della durata di circa un’ora e mezza, si concluderà con un ricevimento esclusivo, riservato agli ospiti dell’evento nelle sale di Palazzo Vistarino. L’artista sarà presente.
Stampa d’autore: grazie all'estrazione del biglietto d’ingresso alla mostra i partecipanti alla serata potranno aggiudicarsi una stampa dell’opera Urlo alla Vita, incorniciata a regola d'arte, di 67x67 cm con inserto in stoffa (pezzo unico, completo di documento di autenticità). L'estrazione avverrà alla fine della serata durante il rinfresco.
Dalle 20.15 circa: “A cena con Pablo e Stefano”, incontro con l’artista presso VITA Restaurant & Café
Una cena a tema Picasso per un viaggio sensoriale tra i colori dei suoi periodi e un’immersione totale nel mondo di Stefano Bressani: i commensali avranno la possibilità di conversare liberamente con l’artista e troveranno un omaggio particolare, a loro riservato.
La visita guidata alla mostra non richiede prenotazione, è tuttavia gradita conferma di partecipazione all’indirizzo info@enderlin.it
Vita Restaurant & Cafè
Corso Giuseppe Mazzini 10,
27100 Pavia (PV)
T. 329 613 3084
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 July 2025 al 30 September 2025 Roma | Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini
La Conversione di Saulo di Caravaggio
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Pistoia | Palazzo de' Rossi
In visita | Giacomo Balla
-
Dal 22 July 2025 al 2 November 2025 Milano | Palazzo Reale
Valerio Berruti. More than kids
-
Dal 19 July 2025 al 9 November 2025 Aosta | Centro Saint-Bénin
Brassaï. L’occhio di Parigi
-
Dal 17 July 2025 al 2 November 2025 Cortona | Sedi varie
Cortona On The Move 2025 - Come Together
-
Dal 17 July 2025 al 30 November 2025 Roma | Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Giovanni Paolo II, l'uomo, il Papa, il Santo negli scatti di Gianni Giansanti