Premio Roberto Zambelli Per le Arti Contemporanee. Prima Edizione

Premio Roberto Zambelli Per le Arti Contemporanee. Prima Edizione

 

Dal 06 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016

Perugia

Luogo: Strada della Parlesca (uscita E 45 Resina)

Indirizzo: Strada della Parlesca

Enti promotori:

  • Regione Umbria
  • Comune di Perugia

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 327 4784920

E-Mail info: info@torrestrozzi.com

Sito ufficiale: http://torrestrozzi.com/premio_roberto_zambelli_2015.html



Inaugura domenica 6 dicembre 2015 alle ore 17 la mostra del Premio Roberto Zambelli, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia.
In esposizione le opere dei 38 artisti, italiani ed europei, selezionati tramite open-call: pittura, scultura, fotografia, istallazioni, grafica e arte digitale, tecniche polimateriche.
Il Premio e' dedicato alla memoria di Roberto Zambelli, fondatore del Centro di Cultura e Arte contemporanea Torre Strozzi, uomo di grande cultura e sensibilita' che ha dedicato all'arte la sua vita, con coraggio e tanta bellezza, nella ferma convinzione che senza arte e cultura l'uomo, la vita, la societa' ingrigiscono e si deformano.
Durante il periodo di mostra verranno individuati dalla Giuria 5 artisti finalisti, e fra questi un vincitore unico del Premio.
La premiazione avverra' durante l'evento di chiusura dell'esposizione il 10 gennaio 2016, alle ore 17, alla presenza del Presidente della Giuria, Mario Pirovano, attore di fama internazionale, collaboratore stretto del grande attore e scrittore Dario Fo.
Con il Premio Roberto Zambelli si inaugura una nuova stagione di attivita' del Centro di Cultura e Arte contemporanea Torre Strozzi, dopo una pausa dovuta alla prematura scomparsa del suo fondatore.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI