Thomas Braida. Aspettando dentro l’anno del gatto
Dal 17 Novembre 2018 al 13 Gennaio 2019
Pesaro | Pesaro e Urbino | Visualizza tutte le mostre a Pesaro e Urbino
Luogo: Centro Arti Visive Pescheria
Indirizzo: corso XI settembre 184
Curatori: Marcello Smarrelli
Enti promotori:
- Fondazione Pescheria – Centro Arti Visive in collaborazione con Sistema Museo
Costo del biglietto: Ingresso con card Pesaro Cult (costo 3 euro, validità annuale), gratuito fino a 18 anni e possessori della Carta Famiglia del Comune di Pesaro
Telefono per informazioni: +39 0721 387541
Sito ufficiale: http://www.centroartivisivepescheria.it/
Inaugura in Pescheria, un nuovo evento che animerà l’istituzione comunale dedicata all’arte contemporanea per le feste di Natale. Protagonista Thomas Braida, fin da giovanissimo iniziatosi alla pittura e alla frequentazione degli ambienti veneziani.
Il percorso espositivo si concentra sugli ultimi anni della sua ricerca. Pur non avendo ancora compiuto quarant’anni, l’artista ha all’attivo un consistente corpo di opere che spaziano tra vari soggetti e approcci pittorici. Braida si confronta con i grandi temi pittorici del passato e aggiunge loro la carica beffarda e mistificatoria che lo caratterizza da sempre.
Negli spazi del Centro Arti Visive Pescheria sarà possibile ammirare più di 20 dipinti di varie dimensioni (da enormi ‘teleri’ propri della tradizione veneta a vere e proprie miniature) e una serie corposa di taccuini e piccoli oggetti (memorabilia) che - spiabili all’interno di teche di vetro - conducono il visitatore alla comprensione degli aspetti più reconditi del lavoro di Braida, fornendone fondamentali chiavi di lettura.
Orario: venerdì-domenica e festivi: 15.30 - 18.30. Chiuso 25 dicembre, 1 gennaio
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A PESARO E URBINO
Visualizza tutte le mostre a Pesaro e Urbino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
Carlo Maria Mariani. L’eternità della pittura
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 29 Marzo 2027
Bologna | Palazzo Albergati
Da Gaudì a Picasso. Capolavori dalla Collezione Carmen Thyssen
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Roma | Scuderie del Quirinale
Pontormo
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Richard Avedon, In the American West, 1979-1984
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Milano | Pinacoteca di Brera
Cento anni per Brera. Acquisti e doni degli Amici
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | Musei Reali di Torino - Sale Chiablese
STILL IMAGE. Fotografie di Jessica Lange
