Thomas Braida. Aspettando dentro l’anno del gatto

Thomas Braida. Aspettando dentro l’anno del gatto

 

Dal 17 Novembre 2018 al 13 Gennaio 2019

Pesaro | Pesaro e Urbino

Luogo: Centro Arti Visive Pescheria

Indirizzo: corso XI settembre 184

Curatori: Marcello Smarrelli

Enti promotori:

  • Fondazione Pescheria – Centro Arti Visive in collaborazione con Sistema Museo

Costo del biglietto: Ingresso con card Pesaro Cult (costo 3 euro, validità annuale), gratuito fino a 18 anni e possessori della Carta Famiglia del Comune di Pesaro

Telefono per informazioni: +39 0721 387541

Sito ufficiale: http://www.centroartivisivepescheria.it/



Inaugura in Pescheria, un nuovo evento che animerà l’istituzione comunale dedicata all’arte contemporanea per le feste di Natale. Protagonista Thomas Braida, fin da giovanissimo iniziatosi alla pittura e alla frequentazione degli ambienti veneziani.

Il percorso espositivo si concentra sugli ultimi anni della sua ricerca. Pur non avendo ancora compiuto quarant’anni, l’artista ha all’attivo un consistente corpo di opere che spaziano tra vari soggetti e approcci pittorici. Braida si confronta con i grandi temi pittorici del passato e aggiunge loro la carica beffarda e mistificatoria che lo caratterizza da sempre.

Negli spazi del Centro Arti Visive Pescheria sarà possibile ammirare più di 20 dipinti di varie dimensioni (da enormi ‘teleri’ propri della tradizione veneta a vere e proprie miniature) e una serie corposa di taccuini e piccoli oggetti (memorabilia) che - spiabili all’interno di teche di vetro - conducono il visitatore alla comprensione degli aspetti più reconditi del lavoro di Braida, fornendone fondamentali chiavi di lettura. 

Orario: venerdì-domenica e festivi: 15.30 - 18.30. Chiuso 25 dicembre, 1 gennaio
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI