L’OMBRA DI LEONARDO - Visita guidata

 

Dal 15 Aprile 2021 al 15 Aprile 2021

Piacenza

Luogo: Piattaforma Zoom

Indirizzo: online

Enti promotori:

  • da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour s.c.

Costo del biglietto: € 5. Le iscrizioni sono obbligatorie e limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita). È obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online sul sito a cui seguirà l'invio del link ai partecipanti regolarmente registrati e in regola con la quota di partecipazione

E-Mail info: cooltour2.0@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.piacenzapace.it/primavera


Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» (piacenzapace.it/primavera) tornano gli appuntamenti con le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c.

Proprio nel giorno del 569° anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci (nato a Vinci il 15 aprile 1452) arriva la visita virtuale guidata in diretta «L’OMBRA DI LEONARDO» che porterà sulle tracce del possibile soggiorno del grande genio nella nostra città e alla scoperta delle ispirazioni che l’eclettico toscano ha contribuito a sviluppare con la sua rivoluzionaria inventiva. Un viaggio nel territorio attraverso ipotesi e testimonianze documentarie: dalle porte bronzee del Duomo di Piacenza (mai realizzate) alle curiosità legate al “vino di Leonardo”.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI