365 Giorni in Albergo

365 Giorni in Albergo, San Miniato Art (PI)

 

Dal 01 Aprile 2017 al 31 Marzo 2018

San Miniato | Pisa

Luogo: San Miniato Art

Indirizzo: via Aldo Moro 2

Orari: 24h su 24h

Curatori: Toffee Pandolfo

Enti promotori:

  • Toffee's Art Gallery

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 342 1284846

E-Mail info: toffeesartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.toffeesartgallery,it



Inaugura sabato primo aprile la collettiva “365 giorni in albergo”, una mostra dedicata a chi vuole soggiornare in un art-hotel, un albergo per chi ama l'arte moderna e contemporanea e dove le hall, i corridoi, gli spazi comuni diventano vere e proprie gallerie e le stanze vengono arredate con pezzi unici: tele, installazioni, sculture, fotografie. Un collezione che durerà fino a fine marzo 2018, allestita dalla Toffee’s Art Gallery, con sede in San Miniato Via Ser Ridolfo, 20. E’ il caso dell’Hotel San Miniato, inserito nel meraviglioso contesto architettonico della città d’arte DI San Miniato, Via Aldo Moro, 2, in centro storico, un convento prima e carcere poi, risalente al XIII secolo, trasformato in hotel di lusso. Vanta più di 150 opere d'arte contemporanea di artisti italiani ed una danese, selezionati dalla curatrice Toffee Pandolfo.

Le opere accompagnano l’ospite in un percorso ideale lungo le scale ed i corridoi, dalla sala colazione alla hall del pianterreno fino alla dependance attigua ed approdano nelle singole camere e suites.

Gli Artisti partecipanti scelti per talento e singolarità hanno tutti tecniche e stili diversi e sono:
Tove Andresen, Alessandro Beltrami, Leo Bacci, Franco Bonsignori, Angelica Borali, Marilisa Brocca, Raffaella Capannolo, Rita Rossella Ciani, Contesina, Paolo Corsoni, Brunella Di Giacinto, Silvana Di Vora, Euro Elmi, Ercole Facin, Annalisa Gheller, Stefano Gozzi, Paola Magrini, Chiara Napolitano, Maria Antonella Provaggi, Beatrice Sabeddu, Carmen Spigno, Tillet.

Il Vernissage avrà inizio alle ore 17,00 e si terrà presso la ex chiesa di San Martino, facente parte della struttura ricettiva, con ingresso dall’esterno in via Cesare Battisti, 63.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI