Changing Architecture

Changing Architecture, Ponte Nuovo, Ragusa. Allestimento mostra

 

Dal 27 Ottobre 2016 al 25 Novembre 2016

Ragusa

Luogo: Ponte Nuovo

Indirizzo: via Roma 189

Curatori: Mario Chiavetta, Gaetano Manganello

Enti promotori:

  • Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Palermo

Telefono per informazioni: +39 331.4039019



Cinquanta progetti architettonici, realizzati da altrettanti architetti, siciliani ma non solo, in Italia e in giro per il mondo.

Si tratta di “Changing architecture”, la mostra che sarà inaugurata domani, giovedì 27 ottobre alle ore 18, sul Ponte nuovo di Ragusa in occasione del VI Congresso degli Architetti siciliani che il 28 e 29 ottobre vedrà riuniti nel capoluogo ibleo 150 architetti provenienti da tutta l’Isola. A cura di Mario Chiavetta dell’Ordine degli architetti di Palermo e di Gaetano Manganello dell’Ordine degli architetti di Ragusa, la mostra diventa così un evento nell’evento.

L’occasione per fare il punto sulle linee di tendenza dell’architettura siciliana nello scenario nazionale e internazionale e per riflettere in maniera concreta sulle sfide dell’architettura di oggi: dal rispetto del paesaggio all’uso di materiali ecocompatibili, dalla visione sociale dell’architettura ai processi di rigenerazione urbana. Un viaggio affascinante che parte da Palermo e arriva fino a Tokyo, passando per Roma, Milano, Genova e il porto del Pireo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI