E fu la luce

E fu la luce, Cervia

 

Dal 09 Ottobre 2015 al 25 Ottobre 2015

Cervia | Ravenna

Luogo: Magazzino del Sale

Indirizzo: via Nazario Sauro 24

Orari: dal martedì alla domenica 15,30-18,30

Curatori: Silvana Costa

Enti promotori:

  • Comune di Cervia

E-Mail info: info@ilcerbero.it

Sito ufficiale: http://www.turismo.comunecervia.it


Inaugura il 9 ottobre alle 19,00 negli affascinanti spazi dei Magazzini del Sale di Cervia, la mostra dal titolo “E fu la luce”, una raccolta di pregiate opere firmate da 43 di artisti tra quelli che hanno partecipato alla kermesse estiva “Festival delle arti”. La mostra è un momento importante che ritrova e presenta quegli autori che hanno prestato il proprio gesto artistico al pubblico di Cervia durante l’estate. Da tutta Italia, in giugno,sono sbarcati nella città di mare per realizzare in diretta un’opera d’arte, pittori, scultori, ceramisti, mosaicisti, che hanno lavorato per tre giorni nella suggestiva piazza dei Salinari sul Porto Canale, trasformata per l’occasione in un grande atelier a cielo aperto.
Aperta dal 9 al 25 ottobre la mostra giunge alla 14^ edizione con un percorso ricchissimo dove le tecniche espressive e le abilità estetiche profuse rimandano totalmente alla personalità degli artisti stessi.
Organizzata dall’Associazione Culturale “Il Cerbero”, in collaborazione con il Comune di Cervia e con il patrocinio della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna, la collettiva è aperta dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 18,30 a ingresso gratuito. Per turisti e residenti la mostra del Festival delle arti rappresenta ormai un appuntamento fisso con l’arte e con l’opportunità di ragionare su quale opera acquistare in previsione dei regali delle festività di fine anno.

Espongono: Cinzia Baccarini, Alexandra Denise Baglio, Irene Balducci, Marcella Belletti, Barbara Casabianca, Luisella Ceredi, Antonio Conte, Enzo Correnti, Roberta Dallara, Letizia Di Bartolomeo, Massimo Di Bartolomeo, Emilio Di Pasquantonio, Chiara Di Stasio, Simona Di Pasquale, Gianfranco Eddone, Jonathan Giordani, Nives Guazzarini, Claudio Irmi, Gabriele Lombardi, Luisa Magarò, Mauro Magri, Giampiero Maldini, Massimo Marchetti, Mascia Margotti, Luciano Medri, Simone Mescolini, Lierra Morsiani, Michela Pasini, Paolo Placci, Dina Polidori, Gregorio Prada Castillo, Fabia Ravaioli, Ina Ripari, Elvira Riviezzo, Laura Rondinini, Andrea Scaranaro, Antonella Spada, Paola Tassinari, Wilma Tassinari, Yuri Tosi, Raffaella Vaccari, Elisabetta Venturi, Andrea Zaffi.  La mostra è realizzata grazie al contributo di: Comune di Cervia, Club del Sole, Moviter Strade Cervia, NADEP. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI