La cripta (in)visibile | Basilica di Sant'Apollinare in classe - Sito Unesco Ravenna

Basilica di Sant'Apollinare in Classe, Ravenna, veduta interno
Dal 3 August 2018 al 31 August 2018
Ravenna
Luogo: Basilica di Sant'Apollinare in Classe
Indirizzo: via Romea Sud 224
Enti promotori:
- MiBAC - Polo Museale dell’Emilia Romagna sede di Ravenna
Costo del biglietto: € 5
Telefono per informazioni: +39 0544 543724
E-Mail info: pm-ero.musnaz-ra@beniculturali.it
Grazie al Progetto di Valorizzazione 2018, il Polo Museale dell’Emilia Romagna sede di Ravenna amplia gli orari di apertura dei monumenti alla fascia serale. Tutti i venerdì sera di agosto dalle ore 20.30 alle 23.30 apertura serale straordinaria della Basilica di S. Apollinare in Classe (chiusura biglietteria e ultimo accesso ore 23). Ingresso a pagamento.
Inoltre - viste le numerose richieste - sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle ore 20,45 alle ore 21,45 la cripta semianulare, rara struttura altomedievale solitamente non compresa nel percorso di visita La cripta semianulare con corridoio centrale è il luogo di antica venerazione del martire Apollinare.
Per la conformazione dell’antica struttura, pur non sussistendo condizioni di per sé pericolose, si raccomanda agli interessati di indossare calzature adeguate e di seguire le indicazioni degli operatori che contingenteranno gli accessi in cripta fornendo le indicazioni opportune.
Tutti i venerdì sera di agosto accesso alla cripta dalle 20.45 alle 21.45 circa. Apertura serale della Basilica, tutti i venerdì di agosto dalle 20.30 alle 23.30 (chiusura biglietteria e ultimo accesso ore 23).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 12 September 2025 al 11 January 2026 Torino | Palazzo Falletti di Barolo
BRUNO BARBEY. Gli Italiani
-
Dal 10 September 2025 al 11 January 2026 Vercelli | Chiesa di S. Marco – Spazio ARCA
Guttuso, De Pisis, Fontana… L’Espressionismo Italiano
-
Dal 6 September 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure
-
Dal 6 September 2025 al 11 January 2026 Livorno | Villa Mimbelli
Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura
-
Dal 21 August 2025 al 21 September 2025 Bologna | Palazzo Pallavicini
Jack Vettriano
-
Dal 7 August 2025 al 9 November 2025 Pesaro | Musei Civici di Palazzo Mosca
Nino Caffè. Tra naturalismo e satira