Carla Bertoli. Uno, nessuno, centomila

Carla Bertoli, Qui e ora!!!, 2015, tecnica mista, cm 90x90

 

Dal 10 Giugno 2016 al 19 Giugno 2016

Cittaducale | Rieti

Luogo: Palazzo Maoli

Indirizzo: piazza del Popolo

Enti promotori:

  • Regione Lazio
  • Patrocinio del Comune di Cittaducale - Assessorato alla Cultura
  • Proloco
  • Officina dell’Arte



L’Associazione Culturale Cassiopea, con il Patrocinio del Comune di Cittaducale, l’Assessorato alla Cultura, la Proloco e ”l’Officina dell’Arte”, nell’ambito della “Estate Ducale” di Cittaducale, intende promuovere 6 appuntamenti di un progetto culturale-espositivo da Giugno a Settembre 2016.

Dopo gli alti riconoscimenti e consensi ottenuti dalla suddetta Associazione per l’alta qualità operativa nel mondo della Cultura in genere e specificatamente in quello dell’Arte, a seguito della realizzazione di particolari eventi espositivi, quali tra i più rappresentativi: il Polo Museale Casa di Dante a Firenze, il Castello d’Aragona di Ischia, il Polo Museale San Severo al Pendino di Napoli, il Museo Bellini di Firenze e diversi eventi presso il Complesso Monumentale dei Dioscuri di Roma, approda in questa cittadina denominata “ Città dell’Arte “ dove in una scenografia medievale in spazi siti direttamente sulla piazza centrale, si svolgeranno questi appuntamenti di grande rilevanza con opere di affermati Artisti internazionali.
Gli eventi espositivi saranno ospitati negli spazi deputati all’Arte di Palazzo Maoli XV° Sec., mentre gli altri eventi conviviali avverranno all’interno del teatro sito nel “Palazzo della Città” del XIV° Sec. sotto la torre dell’orologio.

Gli Artisti partecipanti, selezionati da una commissione qualificata, per sottolineare come l’Arte ancora oggi, sia capace di andare oltre gli appiattimenti e le stratificazioni.

Nei cataloghi dei diversi appuntamenti, gli Artisti, oltre le loro opere avranno la presentazione di critici affermati a livello nazionale.

1° appuntamento – dal 10 al 19 Giugno 2016 Personale della pittrice :

Carla Bertoli
Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea
“Uno, nessuno, centomila”

“…una carrellata di opere  di forte impatto emotivo, quelle di Carla Bertoli, frutto di una costante e considerevole ricerca che prende forma mediante la corposità di una pittura intuitiva, contrassegnata da colori accesi che si posano sulla tela facendo rivivere sogni, stati d’animo e a sua grande: l’Arte del comunicare…”               
Elisa Bergamino

Inaugurazione: 10 Giugno 2016 ore 18
Orari: 18-20 / 21.30-23.30


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI