Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro. Still Nature
Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro. Still Nature
Dal 10 Giugno 2016 al 8 Luglio 2016
Magliano Sabina | Rieti | Visualizza tutte le mostre a Rieti
Luogo: Ostello Santa Maria delle Grazie
Indirizzo: via Mariano Falconi 2
Curatori: Chiara Palozza
Telefono per informazioni: +39 0744 921014
Sito ufficiale: http://www.ostellomaglianosabina.com
L’ostello di Magliano Sabina continua con il suo susseguirsi di eventi, venerdì 10 giugno sarà la volta di “Still Nature”, a cura di Chiara Palozza.
Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro presentano una serie di nuovi lavori caratterizzati e accomunati dall’indagine emozionale del paesaggio e della figura. I temi e le modalità sono legate alla pratica quotidiana della pittura, all’incontro fisico o mnemonico col soggetto, all’antico e sempre nuovo tentativo di restituire il dato emozionale da cui l’opera trae scaturigine. “Queste opere sembrano collocarsi in un tempo sospeso” - scrive Daniela Vasta nella presentazione del catalogo - “senza che ci si attenda un dopo o che si immagini un prima, cristallizzandosi in un eterno presente, esse possono divenire fragili metafore esistenziali o inni appassionati alla bellezza”. Le opere riflettono i temi del tempo e della memoria, con i diversi approcci formali dei due autori.
L'inaugurazione è prevista per le ore 18.00.
Saranno presenti gli artisti e il gruppo musicale ANNE QUINTET che suonerà dalle ore 20.00: Mauro Portone bass, Francesco Karawatt drums, Annelisa Brunelli voce, Carlo Tondinelli guitar, Andrea Patti piano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Giugno 2026 al 3 Gennaio 2027
Londra | Tate Modern
Frida: la costruzione di un'icona
-
Dal 25 Aprile 2026 al 10 Maggio 2026
Este | Ex Chiesa di San Rocco
Della bellezza
-
Dal 28 Aprile 2026 al 31 Dicembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Artista alla GNAMC. Marinella Senatore artista dell’Anno 2026
-
Dal 25 Aprile 2026 al 19 Ottobre 2026
Venezia | Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista
-
Dal 26 Aprile 2026 al 26 Agosto 2026
Ascona | Museo Castello San Materno
NOSTALGIA DEL SUD. Artisti tedeschi in Italia 1865-1915
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse