4th ART MOTEL ROOM con Giovanni Gaggia

4th ART MOTEL ROOM con Giovanni Gaggia

 

Dal 30 Marzo 2021 al 30 Marzo 2021

Roma

Luogo: Piattaforma Google Meet e pagina Facebook Art Motel

Indirizzo: online

Orari: ore 18

Telefono per informazioni: +39 328 3398777

E-Mail info: info.artmotel@gmail.com

Sito ufficiale: http://meet.google.com/evj-mngd-asy


Gli incontri e i dibattiti di ART MOTEL continuano a ritmo serrato. Il laboratorio permanente sull’arte contemporanea inaugurato lo scorso 9 febbraio giunge alla quarta ROOM, che vedrà la partecipazione di Giovanni Gaggia, artista, fondatore e direttore artistico di Casa Sponge.
 
La ROOM si terrà il 30 marzo alle ore 18.00 sulla piattaforma di Google Meet e in diretta sulla pagina Facebook di Art Motel. A moderare, Maria Chiara Wang, critica e curatrice e una delle anime del progetto assieme a Dario Molinaro, direttore artistico e Lucia Cataleta Communication Manager.
 
Azione performativa,disegno e gestualità del ricamo per indagare poi il rapporto tra arte e memoria, arte e giustizia fino ai progetti futuri e ai consigli per i giovani artisti. Senza tralasciare l’esperienza di Casa Sponge, luogo di accoglienza e di rifugio per altri artisti, oltre che collettore di idee, laboratorio del benessere e centro d’arte. Queste le tematiche che saranno oggetto di discussione e dibattito, messe in campo per esplorare nel profondo il suo universo artistico.
 
Non mancheranno le domande e gli interventi dal pubblico, che costituiscono uno degli aspetti più interessanti di Art Motel, che intende posizionarsi come libera agorà di discussione e confronto, con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione. Sarà possibile prenotare il proprio turno per domande o interventi in chat, le richieste saranno gestite dal team di Art Motel.
 
Per partecipare basterà collegarsi a questo link dalle 18.00 in poi:  https://meet.google.com/evj-mngd-asy
 
Giovanni Gaggia
Nasce a Pergola (1977) dove vive e lavora. Nel 2008 fonda Casa Sponge luogo di accoglienza e rifugio di artisti. Nel 2016 pubblica il libro “Inventarium”, presentato in molte istituzioni italiane.
Ha partecipato a mostre personali, collettive, progetti di residenza e conferenze su tematiche sociali e politiche. Le sue performance sono state presentate in teatri, gallerie e festival. Nel 2019 apre con una performance il padiglione di Beverly Pepper, collaterale della 58ª Biennale di Venezia. Nel 2020 inizia con il MUSMA Museo della Scultura Contemporanea di Matera il laboratorio COMPLEX APARTMENT, per lo stesso museo realizzerà l’opera “Stanze complesse” immagine scelta per la XVI giornata del contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. Una della quattro cover di ESPOARTE 110 per festeggiare i vent'anni della rivista è a lui dedicata. É in uscita per la collana Effusioni di Gusto, Maretti editore Chef Mauro Uliassi incontra/meets Giovanni Gaggia.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI