Adriano Segarelli. Destrutturalismo interiore

Adriano Segarelli. Destrutturalismo interiore

 

Dal 24 Giugno 2021 al 08 Luglio 2021

Roma

Luogo: Collettivo Gastronomico Testaccio - Ex Mattatoio –

Indirizzo: Largo Dino Frisullo 1

E-Mail info: info@artelive360.it


All’interno di una location d’avanguardia post-industriale, nel cuore del Mattataio di Roma, il Collettivo Gastronomico Testaccio, è lieto di presentare un evento-artistico culturale che segna la ripartenza del nostro Paese.

MeetART, il format sperimentato con grande successo prima della pandemia presso gli spazi del Guido Reni a Roma, torna così in scena al Collettivo Gastronomico, dal 24 Giugno all’8 Luglio, con la mostra personale di Adriano Segarelli con più di 20 opere, tra tele e sculture, dedicate al Destrutturalismo interiore: la nuova corrente artistica fondata dal pittore, scultore e scrittore romano.
 
Il vernissage della mostra verrà inaugurato giovedì 24 Giugno a partire dalle 18.30. L’evento rappresenterà per il pubblico romano un vero e proprio percorso multisensoriale alla scoperta delle opere e delle profonde emozioni, nascoste tra le pieghe della memoria, del poliedrico artista.
 
Con questo evento, Artelive360 e il Collettivo mirano a fondere le diverse forme artistiche con l’eccellenza della cucina italiana tradizionale, un binomio capace di garantire al pubblico il piacere dei sensi a 360 gradi.
 
Infatti durante l’evento, a sublimare alcune delle più importanti tele esposte, ci saranno diverse performance artistiche e di teatro-danza, che accompagneranno i presenti durante l’aperitivo e la cena con degustazione, curata dalla sapiente maestria proprio del Collettivo Gastronomico Testaccio.

L’evento vedrà inoltre la collaborazione con OSARE sostenibile, ente del terzo settore che mira a promuovere attraverso eventi di respiro artistico-culturale, gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e AUSGANG24, associazione fondata dall’artista insieme a Dario Pellegrino per sostenere l’arte in tutte le sue sfaccettature e intessere nuove connessioni tra e persone amanti dell’arte e della cultura.

Scrittore ed artista contemporaneo, Adriano Segarelli nel Maggio del 2019 pubblica il suo primo romanzo nel quale descrive la paura dell’essere umano esercitata da una forza repressiva socio economica nel mondo dove le discriminazioni e le minoranze sono vittime di un sistema che crea disuguaglianze.
Fondatore del “Destrutturalismo interiore”, idea nata dal concetto di realizzare opere architettoniche senza geometrie, dando origine a sfumature metafisiche che eliminano il punto di vista unico delle cose rivoluzionando le regole prospettiche della realtà.
La figura dunque viene smontata dall’interno mettendo a nudo l’interiorità dell’uomo, per cercare sempre più a fondo le emozioni che la governano, non è la forma di per se a comunicare, ma il suo linguaggio introspettivo. Tutto questo diventa un concetto visionario perfettamente in simbiosi con la natura e tutta l’energia che costantemente si trasforma e rende ciò che è ciclico inevitabilmente immortale.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI