#AGORA - Un folder / A Folder

©Jan Koslowski

 

Dal 18 Marzo 2021 al 25 Marzo 2021

Roma

Luogo: Canale YouTube MACRO - Museo per l'Immaginazione Preventiva

Indirizzo: online

Orari: ore 18

Enti promotori:

  • ROMA Culture sotto l'indirizzo dell'Assessorato alla Crescita culturale

Telefono per informazioni: +39 06 696271

E-Mail info: info@museomacro.it

Sito ufficiale: http://www.youtube.com/channel/UCgrq3xmDx7xW0UDaMlZDvdA/featured


Ai prossimi appuntamenti di Un folder parteciperanno lo scrittore e regista Jan Koslowski e la musicista Gillian Maguire. 

Un folder è un formato della sezione AGORÀ ideato per creare nuove occasioni di incontro sotto forma di digital talk: ogni ospite è invitato a condividere il proprio schermo per raccontare un archivio, un’ossessione, una raccolta di ispirazioni o una ricerca in corso che siano collocati all’interno di una cartella specifica del suo computer.

JAN KOSLOWSKI
18.3.21 ore 18

Jan Koslowski è scrittore, regista e attore. Il suo lavoro è andato in scena in diversi teatri a livello internazionale. Fa parte della direzione artistica di Hyperlokal a Zurigo e del progetto teatrale itinerante STAGE.
La sua cartella “Schmonzette” esplora i modi in cui musica e scrittura si possono influenzare a vicenda attraverso una collezione di playlist che l’autore assembla per ogni suo nuovo progetto.

GILLIAN MAGUIRE
25.3.21 ore 18

Gillian Maguire è una polistrumentista e cantante di formazione classica attiva con il duo elettronico Awkward Moments e come solista con lo pseudonimo di MAGUIRE.
La sua cartella è una mappa mentale digitale di riferimenti audio, visivi e letterari raccolti come omaggio e in risposta al libro Fernweh dello scrittore, fotografo e curatore Teju Cole. Usando le sue stesse parole: il termine “a casa” descrive sia un luogo sia uno stato mentale. Si può stare a casa o sentirsi a casa, e spesso queste due nozioni coincidono. E quando non coincidono? Gillian Maguire si unisce a Cole in un’indagine sul concetto fisico e metafisico di casa.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI