Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani

Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani

 

Dal 06 Maggio 2017 al 09 Giugno 2017

Roma

Luogo: Sedi varie del territorio nazionale

Indirizzo: sedi varie

Orari: Da martedì a domenica 10.30 - 19.30 (ultiumo ingresso 18.30)

Enti promotori:

  • MiBACT
  • Regioni italiane

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@viaggio-italiano.it

Sito ufficiale: http://www.viaggio-italiano.it



Il Ministro Franceschini, sabato 6 maggio alle ore 11.00 partecipa all'inaugurazione del primo evento di “2017 Anno dei borghi”, promosso dal Ministero insieme alle Regioni italiane.
Un affascinante percorso espositivo attraverso le eccellenze delle 18 Regioni che partecipano all'iniziativa Borghi – Viaggio Italiano: oltre 1000 destinazioni, simbolo dell’Italia più autentica, faranno immergere i visitatori in un viaggio virtuale tra borghi e le località dei paesaggi legati a illustri personaggi della cultura italiana.
UN PERCORSO ESPERIENZIALE
per immergersi nella meraviglia dell’Italia più autentica Un suggestivo allestimento, basato sulla tecnica dell’anamorfosi, accompagnerà il pubblico fino a una grande mappa illustrata dell’Italia, dove sarà possibile sperimentare un tour virtuale e interattivo alla scoperta di un mondo magico, fatto di esperienze autentiche, prodotti enogastronomici, tradizioni e qualità del vivere.
UN RICCO CALENDARIO EVENTI
promosso dalle 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano Le 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano saranno protagoniste di un intenso calendario di eventi, spettacoli e animazioni per promuovere il patrimonio storico – artistico – ambientale e il turismo sostenibile.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI