Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani

Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani
Dal 6 May 2017 al 9 June 2017
Roma
Luogo: Sedi varie del territorio nazionale
Indirizzo: sedi varie
Orari: Da martedì a domenica 10.30 - 19.30 (ultiumo ingresso 18.30)
Enti promotori:
- MiBACT
- Regioni italiane
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: info@viaggio-italiano.it
Sito ufficiale: http://www.viaggio-italiano.it
Il Ministro Franceschini, sabato 6 maggio alle ore 11.00 partecipa all'inaugurazione del primo evento di “2017 Anno dei borghi”, promosso dal Ministero insieme alle Regioni italiane.
Un affascinante percorso espositivo attraverso le eccellenze delle 18 Regioni che partecipano all'iniziativa Borghi – Viaggio Italiano: oltre 1000 destinazioni, simbolo dell’Italia più autentica, faranno immergere i visitatori in un viaggio virtuale tra borghi e le località dei paesaggi legati a illustri personaggi della cultura italiana.
UN PERCORSO ESPERIENZIALE per immergersi nella meraviglia dell’Italia più autentica Un suggestivo allestimento, basato sulla tecnica dell’anamorfosi, accompagnerà il pubblico fino a una grande mappa illustrata dell’Italia, dove sarà possibile sperimentare un tour virtuale e interattivo alla scoperta di un mondo magico, fatto di esperienze autentiche, prodotti enogastronomici, tradizioni e qualità del vivere.
UN RICCO CALENDARIO EVENTI promosso dalle 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano Le 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano saranno protagoniste di un intenso calendario di eventi, spettacoli e animazioni per promuovere il patrimonio storico – artistico – ambientale e il turismo sostenibile.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 4 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Carole A. Feuerman. La voce del corpo
-
Dal 28 June 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Elliott Erwitt. Icons
-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons