Alessio Deli e Francesco Spirito. Encounters

Alessio Deli e Francesco Spirito. Encounters, Roma

 

Dal 16 Ottobre 2014 al 22 Novembre 2014

Roma

Luogo: RvB Arts / Antiquariato Valligiano

Indirizzo: via delle Zoccolette 28 / via Giulia 193

Curatori: Michele von Büren

Telefono per informazioni: +39 06 6869505

E-Mail info: info@rvbarts.com

Sito ufficiale: http://www.rvbarts.com


Enconteurs è una mostra dedicata al sottile legame tra due forti personalità e a modi di sentire la materia che si apre al confronto con la natura e le sue stravaganze. Alessio Deli, in questo nuovo ciclo di opere dedicato al tema delle piante, evoca direttamente, attraverso la sua tecnica fatta di saldature, tagli e torsioni il vigore e l'eleganza di forme che fuoriescono naturalmente dai materiali appositamente ricercati. Francesco Spirito entra invece nell'intrigata trama dei melograni estrapolando il succo di una natura ancora tutta da scoprire. 

ALESSIO DELI è nato a Marino, in provincia di Roma, nel 1981. Dopo gli studi all'Istituto d'Arte di Marino si è diplomato con il massimo dei voti all'Accademia di Belle Arti di Carrara. Deli sta affermando il proprio nome nella scena artistica italiana con opere realizzate con l'assemblaggio e la modellazione di materiali riciclati. Sebbene il suo stile abbia profonde radici nella tradizione classica, il suo desiderio di ridar vita ai materiali abbandonati e destinati alla discarica dà al suo lavoro un pertinente taglio postmoderno. Le sue opere sono collocate in spazi prestigiosi come la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma e il MACS di Catania, oltre a importanti collezioni private.

FRANCESCO SPIRITO, socio fondatore dell'Accademia Castrimeniense a Marino, vive e lavora ad Albano Laziale. La sua passione verso la pittura si sviluppa in modo autonomo e trova libera espressione in tele dove si manifesta il gusto per la materia e per il colore dal forte carattere emotivo. Un istinto che si svincola da ogni costrizione è presente nelle sue opere dove la rappresentazione viene fuori per forza maggiore. 



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI