Andrea Ambrogio. Drops

© Andrea Ambrogio

 

Dal 04 Aprile 2017 al 02 Maggio 2017

Roma

Luogo: Chiostro del Bramante - Spazio Caffetteria

Indirizzo: via Arco della Pace 5

Orari: tutti i giorni 10-20

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 68 80 90 35

E-Mail info: info@chiostrodelbramante.it

Sito ufficiale: http://www.chiostrodelbramante.it



Espone al Chiostro del Bramante – presso lo Spazio Caffetteria – dal 4 aprile al 2 maggio 2017 Andrea Ambrogio, in arte Gemello, con una personale dal titolo Drops.

“Andrea Ambrogio ripartisce l’immagine come un puzzle deviante dalle tessere tossiche. La frammentazione è totale, così come la voluta incoerenza cromatica e l’impatto finale delle architetture figurative. L’opera agisce per sovrimpressioni mimetiche, dislocando memorie e impulsi, denunce e passioni, sintonie e divergenze. Ritroviamo la cultura massimalista di Hundertwasser e l’istinto infantile di Jean Dubuffet dentro un chiaro urlo da metropoli pop.
Luoghi, persone, fantasie ma anche la realtà vissuta, metabolizzate nelle sue percussioni ad elevato tenore visivo. L’arte di Ambrogio è orgiastica per selezione e composizione, diaristica per motivazioni interiori, esplosiva per natura conquistata si accende con i suoi frammenti impazziti, quasi a ricordarci la generosità con cui ogni accostamento crea catene di senso e spunti morali”.
G.M.

BIO | Andrea Ambrogio in arte Gemello, membro del Truceklan dal 2004, Collettivo rap romano, classe 1984 nasce a Roma. Artista a tutto tondo, Gemello non è solo attivo nel mondo della musica ma anche in quella dell’arte essendo un pittore di fama internazionale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI