Andrea Polichetti. SCULPTURES CONSCIOUSNESS | Apartamento

Andrea Polichetti. SCULPTURES CONSCIOUSNESS, Contemporary Cluster, Roma

 

Dal 16 Dicembre 2021 al 19 Febbraio 2022

Roma

Luogo: Palazzo Brancaccio

Indirizzo: Via Merulana 248

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 3170 9949 ​

E-Mail info: info@contemporarycluster.com

Sito ufficiale: http://www.contemporarycluster.com


Contemporary Cluster [Collective Intelligence] il 16 dicembre 2021 inaugura un nuovo ciclo di mostre nei suggestivi spazi di Cluster Apartamento, al sesto piano di Palazzo Brancaccio. 
Il percorso espositivo inizia con SCULPTURES CONSCIOUSNESS di Andrea Polichetti, una mostra personale all’interno dell’Apartamento di Contemporary Cluster. Saranno esposte due serie inedite di lavori a parete, paesaggi fotografati da Natalie Russo sotto la direzione dell’artista e stampati dallo stesso. Cianotipie di medio formato si alterneranno ad acetati in camera di vetro che danno accesso alla dimensione in cui, idealmente, si muovono le sculture dell’artista esposte contemporaneamente nel contesto della mostra curata da Paulina Bebecka presso Spazio Field.
Atmosfere pittoriche prendono vita dall’osservazione della natura, in contrasto ideale ma non visivo con i materiali di origine industriale su cui sono stampate. Le cianotipie sono il risultato di una trasposizione dell’immagine in cui viene ricercata una dimensione sospesa e magica, propria dei luoghi raffigurati. Gli acetati in camera di vetro svelano, insieme al grande disegno che dà il nome alla mostra, la reciprocità e la stratificazione delle fasi di lavorazione messe in atto dell’artista. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI