Antonella Tomei. Chimica Mente HUe

Antonella Tomei, Freddo, 2015. Acrilico su tela, cm. 380x160

 

Dal 11 Febbraio 2017 al 18 Febbraio 2017

Roma

Luogo: Frammenti d'Arte

Indirizzo: via A. Colautti 6/8

Orari: da lunedì a sabato 10-13 / 15.30-18; domenica 10-13

Curatori: Romina De Lisio, Ciro Cianni

Costo del biglietto: Ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 87691965

E-Mail info: frammentidartemonteverde@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.antonellatomei.it



La Galleria 'Frammenti d' Arte' ospita dall' 11 al 18 febbraio 2017 la mostra Personale di Antonella Tomei "CHIMICA MENTE HUe'

Antonella non sa usare le parole per raccontare, ma sa “parlare” con la sua pittura. Le sue opere ci dicono tanto nonostante Lei si ostini a spiegare a chiunque che nella sua arte non c’è nulla della sua vita. Guardando accuratamente ed attentamente l’insieme dei colori, l’intensità nell’esposizione degli stessi, le differenti dimensioni, leggiamo chiaramente i tratti della sua anima. 
Solo scrutando minuziosamente una Sua opera scopriamo il grado di curiosità che è in noi, cercare di capire perché quel colore è messo in quel determinato punto, accanto ad un volto, ci fa entrare in un vortice che ci spinge a voler sapere di più del quadro che stiamo guardando, in egual misura di quando si inizia a leggere un avvincente e coinvolgente libro.
Come la musica può coprire un silenzio, un’opera di Antonella riempie un vuoto e copre lo spazio temporale che serve per “leggere” la sua pittura.
 
IL COLORE  è il mezzo con il quale da forma alla sua arte. Quello che muove reazioni chimiche con l' ausilio della mente e che sfocia in percezioni visive incontrollate incontrollabili  e come tali LIBERE.
HUE  È un colore "puro", ovvero, con una sola lunghezza d'onda all'interno dello spettro ottico della luce. In pittura il colore "puro" è senza aggiunta di pigmenti bianchi o neri.
15 opere.
Smalti misti su Polistirene e Acrilici su tela  e tavola.
Anche di grande formato

Vernissage 11 febbraio 2017 ore 18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI