Archichef Night Roma

© ph Luca Trevisan | Peter Pichler Architecture

 

Dal 04 Maggio 2016 al 04 Maggio 2016

Roma

Luogo: MAXXI

Indirizzo: via Guido Reni 4/A

Orari: h 20,30

Enti promotori:

  • TOWANT

Telefono per informazioni: +39 339 7121198

E-Mail info: info@towant.it

Sito ufficiale: http://www.towant.it



Mercoledì 4 maggio al museo MAXXI di Roma prende il via la seconda tappa di ArchichefNight, la cena-evento che vede dietro ai fornelli noti nomi dell'architettura contemporanea. Ad ospitare l'iniziativa è il caffè MAXXI21 presso il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.
Gli architetti romani coinvolti sono cinque: Architettura Suppressa, Franco Bernardini Architetto, Integra Design, Lorenzo Bellini Associates, Studio Arte 85. Seguiranno le direttive dello Chef del ristorante per mettere a punto il menù della serata tra arti, creatività e saperi.
I "Progettisti" dei piatti sono chiamati a selezionare la propria ricetta preferita, o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari dello Studio. Inoltre si occupano di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l'impiattamento finale attraverso un disegno preparatorio. Gli Archichef hanno inoltre il compito di servire a tavola le portate realizzate, in modo da raccontarne la ricetta e le motivazioni della scelta.
Il miglior Studio riceverà in premio una bottiglia Magnum de Il Bosco 2009, offerto dall'azienda "Tenimenti d'Alessandro" wine sponsor della serata che curerà la carta vini di questa tappa romana.
La cena, aperta al pubblico, diventa occasione di incontro e relazione tra gli studi di architettura coinvolti e i design partner dell'iniziativa. Fra questi vi sono Agape, Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Panzeri, Tubes. I Media partner sono Elle Decor e Architonic.
Dopo Milano e Roma, Archicehf Night prosegue con tre tappe europee Belgrado, Londra, Copenaghen, infine torna in Italia con le città di Palermo e Bolzano. L'iniziativa è stata ideata da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Oltre a ArchichefNight, tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano che, in occasione del Salone del Mobile, ha luogo presso Casa Milan; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell'architettura italiana e DJ Arch, i parties negli showroom del design dove il dj è l'architetto.

Cena a pagamento, per maggiori informazioni e prenotazioni: TOWANT @ staff@towant.it - C 3397121198

La partecipazione alla serata è su prenotazione fino a esaurimento posti

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI