Artist Spotlight - Stanley Whitney
© Stanley Whitney | Stanley Whitney, That’s Rome, 2019, olio su lino, 243.8 × 243.8 cm.
Dal 17 April 2020 al 21 April 2020
Roma
Luogo: Sito web Gagosian
Indirizzo: online
Telefono per informazioni: +39 06 4208 6498
E-Mail info: rome@gagosian.com
Sito ufficiale: http://gagosian.com
Gagosian presenta “Artist Spotlight”, un nuovo e articolato programma online che accende i riflettori su ciascuno di quegli artisti che hanno investito tempo, energia e risorse per mostre cancellate, sospese o posticipate, con l’obiettivo di continuare a supportare il loro lavoro e i loro atelier.
Ogni settimana "Artist Spotlight" dedica massima attenzione a un singolo artista, presentando un’opera e rendendola visibile in esclusiva, insieme alle relative informazioni commerciali, sul sito gagosian.com, per quarantotto ore soltanto.
L’opera è affiancata da una ricca serie di articoli, approfondimenti editoriali e pubblicazioni – compresi video, interviste, saggi critici, così come playlist, libri e film suggeriti dall’artista stesso – per approfondirne la pratica, i processi, le ispirazioni e le influenze.
Il progetto ha preso avvio mercoledì 8 aprile con l’artista Sarah Sze.
Il protagonista del prossimo appuntamento, da mercoledì 15 a martedì 21 aprile, sarà Stanley Whitney la cui mostra, sospesa alla vigilia dell’inaugurazione a Roma in ottemperanza alle misure di contenimento previste in tutto il Paese, aprirà al pubblico prossimamente. Whitney ha lavorato a stretto contatto con Gagosian per condividere online tutti gli aspetti della sua originale pratica artistica.
L’opera selezionata da Stanley Whitney sarà resa disponibile a partire da venerdì 17 aprile alle ore 12.00.
#GagosianSpotlight #StanleyWhitney
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology