Artisti per MEDU- Medici per i Diritti Umani #artforthefuture

Krayon, Modello Wuhan, tecnica mista su tela

 

Dal 11 Aprile 2020 al 11 Aprile 2020

Roma

Luogo: Profilo Instagram Rosso20sette

Indirizzo: online

Orari: dalle 10 alle 22

E-Mail info: info@rosso27.com



Continuano le difficoltà e l’emergenza sanitaria colpisce tutte e tutti. Con la prima asta della Galleria Rosso20sette  in favore della Croce Rossa Internazionale sono stati raccolti quasi 7000 euro grazie alla generosità degli artisti e di tante persone che hanno partecipato.

La Galleria Rosso20sette di Roma ha quindi deciso di continuare l’iniziativa mettendo all’asta sul suo account Instagram 18 opere di altrettanti artisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Il ricavato sarà destinato interamente a Medici per i Diritti Umani (MEDU),  no-profit che sta seguendo in queste settimane oltre 3000 persone vulnerabili - senza tetto e migranti, in vari insediamenti precari in Italia - con screening, sorveglianza attiva, distribuzione di mascherine e igienizzanti. Sono le persone più fragili ma anche quelle che vivendo in prossimità le une con le altre (per scelta o necessità) rappresentano possibili focolai.

Le opere all’asta sono di Iabo, Fabio Mariani, Shepard Fairey, Nicola Rotiroti, Matteo Casilli, Andrea Marcoccia, Gian Paolo Rabito, Winston Smith VIII, Stella Tasca, AmaliaC, Emmeu, Stefano Tedeschi, Demetrio Di Grado, Consuelo Mura, Marco Rea, Paola Beck, Chekos’art, Krayon.

Tutte le informazioni utili:

# L’asta si terrà Sabato 11 Aprile dalle 10 alle 22
# Le opere saranno visibili in 18 post su: Instagram Rosso20sette
# Ogni post riporterà titolo cdell’opera, dimensioni, supporto ecc.
# La base d’asta per ogni opera è di € 200 ma lo scopo è raccogliere più fondi possibile. Siate generosi!
I rilanci sono liberi e andranno pubblicati nei commenti. L’ultimo a commentare si aggiudica l’opera!
# Ci si può aggiudicare anche più di un’opera!
# Chi si aggiudica l’opera sarà contattato dalla Galleria Rosso20sette e dovrà effettuare il bonifico direttamente a MEDU a questo IBAN  IT38F0501803200000011130242 con la causale “COVID 19 Asta Artisti”
# Finita la quarantena sarà sufficiente copia del bonifico per ritirare le opere presso la galleria, a Roma in via del Sudario 39 (Largo di Torre Argentina) oppure vi saranno inviate per posta.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI