Azione - Interazione. Enough About You di Einat Amir

Einat Amir, Enough About You, performance, 2015

 

Dal 15 Ottobre 2016 al 16 Ottobre 2016

Roma

Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Indirizzo: via Guido Reni 4/a

Costo del biglietto: sabato ingresso gratuito, domenica € 4

Telefono per informazioni: +39 06 3201954

E-Mail info: infopoint@fondazionemaxxi.it

Sito ufficiale: http://www.fondazionemaxxi.it



Non è un “oggetto”, non è teatro né danza, non appartiene propriamente a nessuna disciplina. La performance artistica, una delle principali forme di espressione della creatività contemporanea, esplora e interroga il modo in cui viene visto il corpo, il suo linguaggio anche nel rapporto con la società.
Quali sono gli spazi e i confini che definiscono la performance? Per promuovere nuovi punti di vista sul questo tema il MAXXI propone il progetto Azione – Interazione: tre appuntamenti con la performance durante le quali viene approfondito il carattere interattivo con il pubblico.

Enough About You
Negli ultimi anni la nostra possibilità di socializzare è cambiata, è stata semplificata grazie a tutti i media che hanno facilitato le modalità di contatto.

La performance di Einat Amir crea un laboratorio in cui osservare un “autentico” incontro tra due sconosciuti, controllati e guidati da una voce.

Il progetto Azione – Interazione è realizzato grazie al contributo degli Amici del MAXXI
.
Enough About You è stata prodotta nel 2011 al Lilith Performance Studio Malmö, Svezia. Con il supporto di TRIAD: Towards Regional Integration of Artistic Development, Artis​ Grant Program​. ​Sponsor tecnico Envirogen Group.
In collaborazione con il Balletto di Roma, con la partecipazione dei danzatori del corso triennale professionale di danza contemporanea.

Sala Guido Reni
sabato 15 ottobre, tutto il giorno
domenica 16 ottobre h 12 / 15 / 17
La performance dura 10 minuti circa
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI